Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Il Comune vuole ridistribuire i 40 migranti in tutto il territorio provinciale: stasera un'assemblea pubblica

24/3/2014 - 9:11

L’amministrazione comunale ha indetto un’assemblea pubblica, prevista per le 21 di stasera nella sala consiliare, al fine di illustrare la decisione della Prefettura in merito al trasferimento in paese, all’hotel Europa, dei 40 migranti giunti da Lampedusa venerdì scorso. La Provincia ha inviato sul posto gli esperti in mediazione culturale. L’amministrazione ha inviato una lettera al Prefetto in cui esprime preoccupazione per la permanenza dei profughi fino al 30 giugno. Le perplessità riguardano il numero dei migranti, uomini di 5 diverse etnie, che rimarranno inoccupati per tutto il giorno, e pertanto il comune chiede che siano ridistribuiti sul territorio provinciale. Monalba Martinelli dell’hotel Europa che accoglie i 40 migranti alla Nazione dice che queste persone hanno bisogno di aiuto, si stanno dimostrando rispettose, parlano inglese e cercano di rendersi utili, offrendosi di svolgere piccoli compiti.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/3/2014 - 13:54

AUTORE:
Porte Aperte

Se ho letto bene si tratta del comune di Marliana e quindi si potrebbe ipotizzare che i loro lavori socialmente utili sarebbero quelli di togliere l'erba ai cimiteri del capoluogo o di Serra Pistoiese.
In Valdinievole troverebbero di sicuro una collocazione ma a carico delle sole amministrazioni interessate.
Comunque,visto l'attuale stato comatoso italiano perchè non favorire i nostri connazionali che non arrrivano in barca ma sono lo stesso ai limiti della soglia di povertà.

24/3/2014 - 13:54

AUTORE:
Alessandro

Queste persona possono svolgere lavori socialmente utili (in genere trattasi di persone giovani ed in forma), quali pulizie dei luoghi pubblici, taglio e sfalcio dell'erba a margine delle strade, e molti altri; Anche perchè percepiscono dei soldini ed hanno diritto a vitto ed alloggio gratis. In questo modo almeno si renderebbero utili.
A differenza di alcuni comunitari provenienti dall'est europa....

24/3/2014 - 11:33

AUTORE:
Porte Aperte

Preoccupazioni, motivate giustamente, da un piccolo comune che preferirebbe investire in altre emergenze riguardanti il suo territorio.
Non possiamo in eterno aiutare tutti,sbagliato l'esempio svizzero di chiudersi a riccio ma,in tutti questi anni non siamo ancora riusciti a sensibilizzare gli altri europei di farsi carico di queste migrazioni non certo desiderate.
E per gli scafisti presi nella rete che fine hanno fatto ?Immagino con un foglio di via e arrivederci alla prossima!