Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PUNTO SNAI PONTE BUGGIANESE SERIE A
Inter-Atalanta 1-2 Bologna-Cagliari 1-0
Napoli-Fiorentina 0-1 4.10

22/3/2014 - 9:04


Torino – Livorno   Under 3,5 3-1

Chievo – Roma   2     0-2

 

Parma – Genoa  Segna Ospite

 

Bologna – Cagliari   1x 1-0

 

Inter – Atalanta  Over 1,5 1-2

Sampdoria – Verona Segna Ospite 5-0

Udinese – Sassuolo Segna Ospite 1-0

 

Napoli – Fiorentina  Goal   2.00 3.40 4.10   0-1
L'ultimo successo degli azzurri risale al 2 settembre 2012 (2-1 con le reti di Hamsik, Dzemaili e Jovetic); L'ultimo pareggio al 24 settembre 2011 (0-0); l'ultima vittoria della Fiorentina al 13 marzo 2010 (1-3, Lavezzi, doppietta di Gilardino e Jovetic). In totale, nei 127 precedenti in serie A tra le due squadre, i toscani hanno ottenuto 50 vittorie: contro nessun'altra formazione hanno fatto di meglio. Finora il Napoli ha perso una sola volta davanti al proprio pubblico (contro il Parma) ed è imbattuto in campionato da sei turni.
QUI NAPOLI. Vista l'importanza della posta in palio, Benitez cambierà ancora l'undici titolare. In difesa uno o due cambi: Reveillere al posto di Henrique e possibile l'impiego di Britos per Fernandez (ma l'argentino è favorito). Certe le presenze di Albiol e Ghoulam, quest'ultimo sulla fascia sinistra. Torna Jorginho in mezzo al campo e Dzemaili si candida per giocare dal primo minuto al posto di Inler. Sulla trequarti tornano Callejon per Insigne e Hamsik per Pandev, in gol contro il Porto; confermato Mertens. Non si discute Higuain, terminale offensivo nel 4-2-3-1 del tecnico madrileno.
QUI FIORENTINA. La bella notizia è il ritorno di Borja Valero, che ha scontato i tre turni di squalifica per i fatti di Parma. Un ritorno prezioso per Montella cui fa da contraltare Pizarro, uscito malconcio dal match con la Juve e neppure convocato per il San Paolo. All'infortunio del cileno si aggiunge quello dell'ultimo momento di Anderson, ai box per due settimane. L'allenatore campano pensa a una difesa a tre con uno tra Diakité e Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Savic. Sulle corsie laterali il pericolo numero uno Cuadrado e Pasqual. Ambrosini a centrocampo con mancheranno Aquilani e Borja Valero. Ilicic è in vantaggio su Joaquin per giocare a supporto dell'unica punta Mario Gomez. Montella si affida al bomber tedesco che, però, non ha i novanta minuti nelle gambe: certa la staffetta con Matri.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Mertens, Hamsik, Callejòn; Higuain. A disp. Doblas, Colombo, Mesto, Henrique, Britos, Dzemaili, Radosevic, Behrami, Insigne, Pandev, Zapata. All. Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Rafael, Maggio
Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Borja Valero, Ambrosini, Pasqual; Ilicic; Gomez. A disp. Rosati, Lupatelli, Diakite, Roncaglia, Compper, Vargas, Bakic, Fernandez, Matos, Wolski, Joaquin, Matri. All. Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hegazy, Rossi, Rebic, Pizarro, Anderson
 
Arbitro: Tagliavento. Ass: Padovan-Dobosz.

IV: Passeri. Add: Banti-Massa


Catania – Juventus   2  0-1

 

Lazio – Milan    Under 3,5   1-1

Fonte: Punto Snai Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito, Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: