Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tornano le Giornate Fai di Primavera: due giorni di visite ai giardini del Tettuccio

20/3/2014 - 14:19

Questo week-end sarà all'insegna della riscoperta dei luoghi più belli dalla nostra Penisola, grazie al Fai (Fondo Ambientale Italiano) che come di consueto organizza le “Giornate Fai di Primavera”, giunte alla loro ventiduesima edizione.

Quest'anno l'appuntamento in Valdinievole sarà negli splendidi giardini dello stabilimento termale del Tettuccio.


Sabato 22 marzo e domenica 23, dalle ore 10:30 fino alle 18 no stop, sarà infatti possibile visitare i giardini delle Terme, sapientemente sistemati e preparati per questo importante appuntamento. L'ingresso sarà ad offerta libera, i fondi andranno al Fai, che dal 1979 acquista e restaura (rendendoli fruibili a tutti) beni e strutture di interesse pubblico in tutta Italia.


Alle due giornate, che avranno come titolo “I giardini delle Terme: una passeggiata nella bellezza e una visita al salottino del Re”, ha partecipato attivamente anche lo staff delle Terme. L'amministratore delegato Raffaelli ha sottolineato come “Per noi quello del week-end è un appuntamento fondamentale: abbiamo l'opportunità di mostrare un biglietto da visita importantissimo, vogliamo fare bella figura. L'attenzione che dedichiamo allo stabilimento Tettuccio non deve sorprendere: nei prossimi anni questo storico edificio dovrà tornare al centro del panorama termale nazionale”.

Soddisfazione anche dall'assessore Ialuna: “Speriamo di bissare la quantità di visitatori degli scorsi anni, fu un grande successo. Anche quest'anno siamo convinti che questa bella iniziativa porterà moltissimi turisti e riuscirà a smuoverà l'economia di tanti esercizi commerciali in città”.

Ad arricchire questa due giorni ci penserà un corteo di macchine storiche che animerà il piazzale del Tettuccio nella mattinata di domenica.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: