Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CORSA ORIENTAMENTO
Al via da Montecatini il 10° Campionato Mediterraneo

12/3/2014 - 16:00

Conto alla rovescia per la 10^ edizione  del Moc, acronimo di Mediterranean Open Championship Orienteering e del trofeo internazionale PWT Park World Tour che si  disputerà quest’anno tra il Veneto e la Toscana, già partito lunedì 10 marzo per concludersi con una grande festa sabato 15.


272 i runners iscritti da tutta il mondo a questa nuova  prova di Orienteering, disciplina sportiva che fonda le sue radici nel lontano1897 nei paesi scandinavi, e che ancora una volta si affida all'Italia con le sue bellezze territoriali per una nuova competizione.


Mentre Venezia con l'isola di Sant'Elena e Murano, la città balneare di Chioggia e Vicenza con i suoi Colli Berici sono state scelte per praticare il training, la Toscana, invece,  è stata prediletta per disputare la competizione . Tre infatti le giornate che vedranno impegnati gli atleti, tra top runners e amatori, nella terra di Leonardo da Vinci e di Michelangelo.
 
Nella prima tappa a Montecatini Terme, è prevista una prova sprint, 4 km di corsa nel Parco delle Terme; a Cecina, la seconda tappa cronometrata, propone una middle distance in Pineta di circa 15 chilometri, in chiusura altra prova sprint per decretare i vincitori assoluti sabato 15 marzo a Firenze Parco delle Cascine, sede della terza e ultima tappa.
 
Tra i partecipanti emergono nomi come: lo svizzero Daniel Hubmann classe 1983 con 4 medaglie d'oro al Woc World orienteering Chanpionships e 19 vittorie in gare di Coppa del Mondo , Matthias Kyburzgià  medaglia d’oro ai Campionati del Mondo e vincitore delle edizione Moc 2013, Jerker Lysselbronzo 2012 all'European Orienteering Championship. Per quanto riguarda gli atleti in rosa a contedersi il gradino più alto del podio si sfideranno le atlete Emma Climberg, Judith Wyder, Maja Alm, e la lista è ancora molto lunga.
 
Gli organizzatori, coordinati da Gabriele Viale presidente Park World Tour Italia, in stretta collaborazione con partners privati ed Enti pubblici - in primis l’amministrazione comunale di Montecatini e le Terme - si prefiggono di valorizzare a livello internazionale le valenze enogastronomiche e le bellezze architettoniche e paesaggistiche di queste zone, attraverso i quasi trecento “ambasciatori delle bellezze italiche” al loro ritorno a casa; sono infatti ben 19 i Paesi presenti al Moc2014 con una folta rappresentanza in particolare di teams provenienti da Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Svizzera e Russia.
 
Sei giorni completamente dedicati all’orienteering, alla sua promozione e valorizzazione, lungo un percorso che toccherà luoghi che vantano scorci naturalistici incredibili, alternati ad affascinanti ed indescrivibili centri storici. Storia, arte , enogastronomia, valorizzazione del territorio, tutto questo è  il Mediterraneo di Corsa Orientamento e trofeo internazionale Pwt Park World Tour tra Veneto e Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: