Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Studenti a teatro per "Mappamito": miti, leggende e storie dal mondo

12/3/2014 - 12:59

Quarto appuntamento per la rassegna “A teatro con la scuola!” promossa al Teatro Montand di Monsummano Terme dall'assessorato alla cultura e pubblica istruzione del Comune in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese.
 
Giovedì 13 Marzo, alle ore 10, è di scena "Mappamito, miti, leggende e storie dal mondo" (fascia d'età indicata 6-10 anni), realizzato da Gogmagog Teatro/Giallo Mare Minimal Teatro con il sostegno di Regione Toscana.


Lo spettacolo è scritto e interpretato da Cristina Abati, Carlo Salvador, Tommaso Taddei, le maschere da coniglio sono di Isabella Staino.
 
In Mappamito il tema portante è il viaggio, viaggio inteso anche come condivisione di esperienze e ricordi, ma soprattutto come percorso di conoscenza e di incontro. L'intenzione è infatti quella di far riflettere, attraverso un rapporto diretto con il pubblico, anche sulle analogie e differenze tra le varie culture. Tre viaggiatori si fermano per una sosta e davanti al pubblico raccontano le storie raccolte durante il loro vagabondare intorno al mondo. Estraendo oggetti e con essi di conseguenza anche ricordi, danno vita a una serie di micro-scene divertenti, poetiche, argute, che attingono a diverse tradizioni: dalla cultura greca a quella buddista, dalle favole islamiche alle storielle ebraiche, in un susseguirsi di sorprese e colpi di scena che li vedrà rimettersi in viaggio 'trasformati'.Il nomadismo dei tre viandanti rimanda al viaggio e alla migrazione come ad una necessità che ha accompagnato popoli e persone  dagli albori della storia alla nostra attualità.


Gogmagog Teatro, compagnia toscana nata nel 1998 e vincitrice nel 2009 del premio Eti Nuove Creatività per lo spettacolo, ha cooprodotto spettacoli con varie realtà nazionali e internazionali e collaborato con singoli artisti: Katzenmacher (Alfonso Santagata), The Playground, Bobo Rondelli, Simone Cristicchi, Graziano Staino, Luca Scarlini, Egumteatro, Virginio Liberti, Fosca. Il gruppo partecipa con i suoi lavori a diversi festival italiani: Volterra Teatri, Inequilibrio, Primavera dei teatri, Festival di Radicandoli, Short Theatre, Le vie dei Festival (Roma).


Uno spettacolo dunque istruttivo e divertente, ma anche attento alla dimensione poetica e simbolica dell'immaginario infantile, rendendo possibile dunque, viaggiare (con l'immaginazione) pur stando fermi...

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: