Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In 200 al Comicent ad ascoltare il programma di Oreste Giurlani: "Pescia torni al centro della Valdinievole"

7/3/2014 - 15:00

Oreste Giurlani ci invia il resoconto dell'ultimo incontro pre-elettorale.

 

"Duecento persone hanno accolto Oreste Giurlani al Comicent per la manifestazione conclusiva della campagna elettorale per le primarie di coalizione per il sindaco. Cittadini attenti e che resteranno fino alla fine ad ascoltare con interesse per capire fin nelle sfumature il programma.


La manifestazione è tutta basata sui contenuti e sulla concretezza. Ricostruire come. Cambiare davvero. L’inizio è tutto per i fondi: dove si trovano e come procurarseli, diversamente è inutile parlare di ripresa senza idee e senza risorse.

Si alternano tre amministratori del territorio: Simona Querci, vicesindaco di Serravalle dichiara tutta la sua disponibilità a progettare con Pescia una strategia di promozione del territorio sulla base delle linee del programma di Giurlani, ugualmente a favore e già con strumenti allo studio il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni e il sindaco di Stazzema Michele Silicani che parla del Giurlani presidente dell’Uncem, capace di essere ovunque nei comuni della montagna a risolvere problemi, a progettare strategie di coinvolgimento e di sviluppo, a difendere l’integrità e il risanamento.

Ma ora la parola ai cittadini, con Giurlani che seduto sulla pedana del palco ascolta attento le parole di tutti. 

Giurlani prende la parola e per un’ora con passione e convinzione elenca le priorità del suo programma, la sua voglia di cambiare, davvero, di rimettere il Comune al centro della Valdinievole, per farne il motore della ripresa. Parla dei 40 giorni di impegno 24 ore su 24 per capire fino in fondo i problemi, per poter passare, una volta superate le primarie, a un programma dettagliato fino ai minimi particolari, per partire col motore lanciato e recuperare i ritardi accumulati da una giunta assente e incapace di garantire i diritti elementari ai cittadini sulla sicurezza, sulla salute, sul prelievo fiscale.

E’ un Giurlani che parla dopo 4 settimane di campagna elettorale con più di 150 incontri sul territorio e non vuole fermarsi. E anche domattina alle 6 solita sveglia. “Gli avevamo detto che dato che stasera c’è il faccia a faccia finale delle primarie doveva riposarsi – dice Cristiano- ma lui niente. Fino all’ultimo secondo vuole muoversi, capire, essere certi di fare davvero quello che serve.”


Dopo un’ora che vola e che vede tutti, seduti o in piedi, ai loro posti ad ascoltare attenti, si finisce tra gli abbracci e l’appello finale: ci sono ancora due giorni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: