Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Saldo Tares, grande affluenza allo sportello Publiambiente in Comune: azienda raddoppia presenza degli operatori

19/2/2014 - 17:21

Stamani lo sportello di Publiambiente attivato presso il palazzo comunale, in occasione dell’invio del saldo Tares 2013, ha registrato un’affluenza superiore alla media. I circa 70 cittadini che vi si sono recati, lo hanno fatto principalmente per richieste di informazioni sulla corretta lettura del modello ricevuto. Infatti, né si è verificata alcuna anomalia nell’emissione né risultano casi di avvisi sbagliati.


L’avviso di pagamento di Monsummano Terme è lo stesso inviato negli altri comuni, dove gli sportelli hanno avuto un’affluenza regolare. Trattandosi di semplici richieste di chiarimento, che non hanno cioè bisogno di alcuna pratica, per evitare ai cittadini tempi di attesa lunghi, Publiambiente ricorda che è possibile ricevere le stesse informazioni, chiamando il numero verde aziendale 800.980.800, operativo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13.


Per ridurre il disagio della coda, l’azienda ha tuttavia prontamente provveduto ad attivare un secondo operatore che si è trattenuto anche per l’apertura pomeridiana.


Nello specifico, le richieste raccolte riguardavano la determinazione dell’importo da pagare. Ricordiamo che la Tares  è un tributo, calcolato sui metri quadri dell’abitazione ed il numero dei componenti del nucleo familiare. Tali dati, insieme alle tariffe unitarie approvate dall’amministrazione comunale, sono riportati sull’avviso con le rispettive voci. Inoltre, trattandosi del saldo, l’avviso contiene gli eventuali conguagli anagrafici e le riduzioni che spettano all’utenza. Anche queste componenti sono indicate nel dettaglio dell’avviso.


Per eventuali richieste di rateizzazione è necessario rivolgersi all’ufficio tributi del Comune.

Fonte: Publiambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2014 - 11:11

AUTORE:
Un terrorizzato da questa amministrazione

Facile raddoppiare gli operatori, tanto poi si ricarica tutto sulle tasse.
Presto potrebbe esserci anche il triplo, semplice no!
CHE RABBIA.
CHE DELUSIONE.
Uno stato che non ha bisogno di commenti ma a livello locale si fa ancora peggio.
DOBBIAMO:
>Tagliare personale
>Tagliare spese e servizi
>Rottamare
>Economizzare
>Risparmiare

Questo è l'Imperativo

Meglio un paese modesto ma sereno.

21/2/2014 - 22:35

AUTORE:
cittadino

né si è verificata alcuna anomalia nell’emissione né risultano casi di avvisi sbagliati.
Però vi siete dimenticati solo di un particolare.
TARIFFE ESAGERATE !!!!!!
come del resto per l'IMU e la mancata assimilazione alla prima casa per l'abitazione data in uso gratuito a figli o parenti di 1 grado, di cui il comune ne aveva la facoltà, ma chiaramente per quadrare i conti si è limitato solo a darne una aliquota agevolata.
Speriamo con la IUC ci sia un giusto equilibrio.
E' giustissimo pagare ma i raddoppi o il triplicare delle imposte è veramente alienante.