Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Città termali europee in riunione a Montecatini: primo incontro dell'Ehtta con Bellandi presidente

18/2/2014 - 19:36

Si è riunito stamani il primo direttivo del “European Historic Thermal Towns Association”, l'associazione che raccoglie e promuove l'itinerario culturale europeo delle città storiche termali approvato dal consiglio d'Europa il 7 maggio 2010. Questo itinerario europeo è ormai riconosciuto dalle alte istituzioni al pari del cammino di San Giacomo di Compostela (maggiori info al link http://www.ehtta.eu/)

Il sindaco, Giuseppe Bellandi, è il presidente di turno dell'associazione e manterrà la carica anche per i prossimi due anni. E' stato lui a convocare i rappresentanti degli altri stabilimenti termali sparsi in Europa a Montecatini: erano presenti delegazioni di Baden-Baden (Germania), Royat (Francia), Acqui Terme, Salsomaggiore e Fiuggi. Presenta anche il consigliere comunale Luciano Baldecchi, che insieme al sindaco Bellandi ha curato dall'inizio la partecipazione di Montecatini all'Ehtta.

“Per noi è un onore parte di questa assocazione – afferma il sindaco Bellandi -, perchè ci dona visibilità e ci da la possibilità di dialogare con la Commissione Europea in modo molto efficace. Si tratta di una nuova idea di fare termalismo”.

La partecipazione di Montecatini a questa associazione europea permetterà, tra l'altro di poter intercettare i contributi che la Comunità Europea devolverà a favore del turismo termale. Il sindaco Bellandi ha anche annunciato di voler presto avviare una serie di scambi culturali con i ragazzi delle scuole superiori delle altre città europee dell'associazione Ehtta, per “creare una scuola dell'ospitalità a livello europeo”.

Il sindaco Bellandi e Baldecchi sono oggi impegnati insieme alle delegazioni europee per fare il punto sulla situazione e studiare nuovi progetti, mentre domani i rappresentanti italiani (di Acqui Terme, Salsomaggiore, Fiuggi e ovviamente Montecatini) saranno a Roma per incontrarsi con i l'associazione FederTerme.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: