Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il sindaco a Bruxelles con altre città termali: "Workshop di livello europeo, partecipazione ad Expo, guida turistica"

18/11/2014 - 10:37

Nei giorni scorsi il sindaco Giuseppe Bellandi, in qualità di presidente della rete Ehtta (Associazione europea delle città storiche termali), si è recato a Bruxelles assieme all'assessore del comune di Salsomaggiore Elena Francani, per incontrare il presidente della Commissione Cultura del Parlamento Europeo, onorevole Silvia Costa. Con loro c’era anche il delegato generale Michel Thomas-Penette, il sindaco di Fiuggi, Fabrizio Martini e Charles Gardier, assessore al termalismo e turismo di Spa (Belgio).
 
Scopo dell'incontro la condivisione dei risultati fin qui raggiunti, dall'itinerario culturale europeo, che raggruppa oggi 29 città storiche termali di 11 Paesi Europei, fra le quali in Italia la nostra Montecatini, poi Salsomaggiore, Acqui Terme e Fiuggi, e le strategie future della rete, in ambito di comunicazione, promozione e indirizzo politico.
 
Nel corso dell’incontro è emersa la necessità di favorire una azione più incisiva delle città che aderiscono alla rete, azione che possa garantire una partecipazione diffusa ai bandi europei di maggior interesse per lo sviluppo della promozione e commercializzazione di prodotti e servizi turistico-culturali internazionali.
 
L'incontro di Bruxelles si è focalizzato sulle seguenti proposte:
 
- Organizzazione di una conferenza stampa da tenersi a Bruxelles presso la sede del Parlamento Europeo nella primavera 2015, al termine del progetto culturale europeo Source "Café de l'Europe", per rinforzare l'azione con le istituzioni europee.
 
- Maggiore coinvolgimento dei partner privati internazionali, a partire dai tour operator, cosi come è stato fatto all'interno dell'ultimo bando europeo;
 
- Realizzazione di un workshop europeo "sulle città storiche termali" con la partecipazione dei presidenti delle Commissioni cultura, ambiente e salute e dei rappresentanti dei governi nazionali e regionali attraversati dall' itinerario culturale europeo, per sostenere insieme le politiche di sviluppo ed i progetti attivati da Ehtta.
 
- Partecipazione della rete Ehtta a Milano Expo 2015 in collaborazione con gli altri itinerari culturali del Consiglio d'Europa;
 
- Realizzazione di una guida turistica specifica dedicata all'itinerario delle città storico-termali d'Europa.
 
- Attivazione di politiche a sostegno della formazione professionale e specialistica di eccellenza in campo Turistico, in particolar modo per le realtà storiche dell'hotellerie e dell'ospitalità intrinsecamente connesse all'identità delle città storiche termali
 
“E' stato un incontro importante perché abbiamo parlato a lungo degli itinerari culturali europei dei quali fa parte Ehtta – spiega il presidente Giuseppe Bellandi – che rappresentano un grande valore per un turismo colto desideroso di conoscere non solo i luoghi ma anche la storia dei paesi che vi partecipano. Le nostre città sono la culla della ospitalità e la dimostrazione sono le nostre scuole alberghiere vere fucine di un personale che poi insegna in tutto il mondo come prendersi cura del turista dalla accoglienza alla sala alla cucina. Per questo abbiamo chiesto di sviluppare programmi europei che possano permettere scambi fra le scuole e arricchire i nostri migliori allievi di esperienze uniche fatte di scambi e di studi condivisi”.


A fine incontro Bellandi ha parlato con il presidente Costa anche del nostro territorio e in particolare della presentazione di un nuovo itinerario, quello delle fiabe, che vede l'Italia rappresentata da Pinocchio e quindi la ulteriore possibilità di collaborare insieme al comune di Pescia. “Questo per Montecatini non può che far piacere – conclude il sindaco - per costruire come la Regione ci ha suggerito quella Città dei bambini, che già stiamo vivendo per la prima volta a pieno regime con la Città del Natale”.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/11/2014 - 17:13

AUTORE:
Marisa

beppe pensa a riaprire il cantiere delle leopoldine !!!!!!!!