Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
I vandali se la prendono con la biglietteria automatica: tasti bruciati e vetro spaccato

14/2/2014 - 9:09

Vandali in azione in maniera pesante alla stazione di Buggiano, ma spesso colpiscono con disarmante ripetizione anche in quelle di Montecatini. La biglietteria automatica era stata una conquista per la piccola stazione di Borgo, fino ad allora priva di personale. L’arrivo dell’apparecchio automatico, all’inizio dell’estate scorsa, era stato salutato con entusiasmo dai pendolari. Ora i vandali hanno dato libero sfogo al loro istinto distruttivo mandando in frantumi il vetro del display della biglietteria automatica, rendendola così inservibile, dopo che in precedenza erano stati bruciati i tasti di plastica del tastierino numerico. E’ ancora viva la memoria dell’assalto alla stazione piccola di Montecatini, quando, nel novembre dell’anno scorso, i soliti ignoti mandarono in frantumi il vetro della biglietteria a colpi di spranga, forse in un tentativo di furto e non solo con l’animo di compiere un atto vandalico.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2014 - 15:30

AUTORE:
VGhimenti

Buonasera,
come pendolare della vicina stazione di Montecarlo e come rappresentante dei Comitati Pistoiesi & Lucchesi, sono molto dispiaciuto per l'ignobile atto vandalico di cui sono stati vittime gli utenti della stazione di Borgo a Buggiano, a cui va tutta la mia solidarietà.

Il gesto, oltreché odioso, è anche del tutto gratuito, dato che la macchina automatica in funzione a Borgo non accetta contanti, ma soltanto carte di credito.

E' anche probabile che oltre al danno, probabilmente permanente (chissà se e quando verrà qualcuno per riparare la macchina), si dovrà subire anche la beffa da parte di qualche simpatico dirigente FS che dirà: "Lo vedete che abbiamo ragione a non voler mettere le macchine automatiche nelle piccole stazioni? tanto prima o poi vengono distrutte... E poi c'è sempre la possibilità di fare i biglietti su Internet, no?".

V. Ghimenti
CP&L

14/2/2014 - 11:00

AUTORE:
Guido Pucci

Ormai è appurato che al Borgo la biglietteria non ci deve stare. e neanche l'obliteratrice; appena ci viene messa ecco che dura pochi mesi per atti vandalici. Così come nelle altre stazioni.
Purtroppo per evitare questo non c'è altro modo che fare la posta a questi malfattori e, una volta colti sul fatto, percuoterli. occhio per occhio, dente per dente.