Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
Al via il campionato interprovinciale Pistoia-Prato

13/2/2014 - 10:23

Partirà sabato la prima edizione del campionato interprovinciale Pistoia-Prato di calcio a 5 riservato alla categoria Top Junior-Under 21, cui prenderanno parte quattro formazioni pistoiesi e una compagine laniera. Andiamo a conoscere, in rigoroso ordine alfabetico, le protagoniste della nuova competizione giovanile ciessina.

Circolo Immacolata. Una squadra molto giovane – era stata originariamente allestita per partecipare al campionato Juniores, che quest'anno purtroppo non si disputerà – con un allenatore altrettanto giovane: Livio Nisi, classe 1991. I bianco-azzurri di Porta San Marco hanno disputato un gran numero di amichevoli e i risultati non sempre sono stati incoraggianti. Urge quindi certamente qualche ritocco, ma la neonata società pistoiese ha comunque lavorato sodo fin da settembre e, con due-tre rinforzi in arrivo, potrà sicuramente essere competitiva.

Hellana Calcio a 5 Roxi Bar. La formazione aglianese può contare su molti giocatori che, nonostante la giovane età, hanno già collezionato parecchie presenze nella difficile Premier League ASI, oltre ad aver accumulato preziosa esperienza nel campionato juniores CSI della passata stagione. Se l'esperto mister Andrea Ricotta saprà motivarli adeguatamente e inquadrarli tatticamente, i risultati arriveranno di certo.

L'Oasi Planet. Nasce dalla straordinaria passione per il calcio a 5 del presidente Antonio Fenuta che, in un mese e mezzo, ha messo in piedi una compagine giovanile nel glorioso club di Cintolese. I bianco-rossi hanno dimostrato nelle amichevoli precampionato di possedere buone individualità; tuttavia, per puntare in alto, occorre lavorare ancora di buona lena sul piano tecnico-tattico, ma le premesse per fare bene ci sono davvero tutte.

Oratorio Can. Gino Marchesini. Altra formazione monsummanese (gli arancio-blu sono della frazione di Le Case) che può disporre di una rosa di tutto rispetto e che ha già sciorinato un discreto gioco di squadra, oltre a grande entusiasmo e sincera voglia di divertirsi, cosa che non guasta mai. Il presidente Gianluca Diolaiuti può quindi essere più che ottimista. Da segnalare un pivot dalla segnatura facile come Andrea Bartilucci, classe 1994, e una tifoseria sempre numerosa e simpaticamente rumorosa.

San Pietro a Iolo. Unica compagine pratese iscritta, è anche la grande favorita per la vittoria finale. Il collettivo a disposizione dell'allenatore Roberto Marino, collaudatissimo, comprende numerosi giocatori della formazione Juniores che trionfò nel campionato 2012/13 e prese parte alle finali nazionali CSI di Lignano Sabbiadoro del giugno scorso. Le amichevoli di preparazione hanno ampiamente confermato le eccellenti qualità dei lanieri: un'autentica corazzata. Affondarla sarà durissimo per chiunque.

Questo il programma della prima giornata:

Circolo Immacolata – Oratorio Marchesini ore 15.00 palestra Silvano Fedi – Pistoia L'Oasi Planet – Hellana C/5 Roxi Bar ore 15.30 L'Oasi Arena – Cintolese Riposa: San Pietro a Iolo.

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: