Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 7
Arancioni della Colonna vincono fase interprovinciale

28/3/2017 - 9:16

Disputano le partite in casa a Pieve a Nievole, per la precisione al campo sportivo “La Colonna” che da quest’anno gestiscono pure, ma sono pistoiesi al cento per cento, come sottolineano le loro divise, rigorosamente arancioni. E sono fortissimi. La S.S. Granducato Asd, dopo un anno di purgatorio, si è nuovamente aggiudicata, e con largo anticipo, la fase interprovinciale Pistoia-Prato del campionato amatoriale Csi di calcio a sette.

 

Dopo sedici giornate, i ragazzi del presidente Andrea Galardi hanno totalizzato la bellezza di trentanove punti, frutto di dodici vittorie, tre pareggi e una sconfitta appena, peraltro rimediata coi pratesi del Niucastel quando ormai i giochi erano fatti.

 

Meritano un meritatissimo plauso anche i campioni uscenti dell’Atletico Campiglio che, dopo un’estate decisamente travagliata sotto il profilo societario, hanno comunque saputo affrontare la stagione col piglio giusto e stanno attualmente contendendosi la seconda piazza con due agguerrite compagini laniere: Niucastel e Real Mentescarsi.

 

Nonostante vi siano ancora due giornate da disputare, almeno sul versante pistoiese tutto sembra deciso anche per quanto concerne l’accesso alla fase regionale che si disputerà in maggio. Il regolamento prevede che vi prendano parte due squadre per provincia, una in base alla classifica tecnica e una in base alla speciale graduatoria fair-play che combina i risultati ottenuti sul campo con la condotta delle società sotto il profilo disciplinare.

 

Oltre ovviamente ai neo-campioni del Granducato, dovrebbe quasi certamente toccare, e sarebbe un debutto assoluto, al G.S. Masiano: l’Atletico Campiglio e il Casini, che pure attualmente lo precederebbero in graduatoria, hanno infatti già preannunciato il loro forfait, mentre l’Oratorio Marchesini di Monsummano Terme pare a questo punto troppo attardato per poter riagguantare in extremis i rivali pistoiesi e la qualificazione.

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: