Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, lotta al degrado, rilancio della pineta, periferie, terme: ecco il programma delle lista civica Sensi

12/2/2014 - 18:12

Riccardo Sensi lancia la sua candidatura alle primarie del centro destra. Il candidato sindaco si presenterà con una lista civica di cui è stato presentato un logo provvisorio. “Ancora niente nomi – afferma Sensi – ma arriveranno tra pochissimo. Saranno persone nuove, vorrei rinnovare profondamente la classe dirigente”.

Se sui nominativi della lista permane ancora il riserbo, è molto chiaro e preciso il programma che il candidato sindaco intende portare avanti. “Gli ultimi cinque anni di governo cittadino sono stati deludenti sotto molti punti di vista. In primo piano voglio mettere la lotta al degrado e combattere la grande insicurezza che le persone sentono in città”.

Sensi ha posto l'attenzione su “l'accattonaggio perpetuo” (come da lui stesso definito) in atto nei pressi delle stazioni ferroviarie e in alcuni parcheggi poco lontani. “E' un pessimo biglietto da visita per i turisti che arrivano in città. L'amministrazione deve fare assolutamente qualcosa, chiedendo a gran voce nelle sedi competente il dispiego di Polfer e di più forze dell'ordine”.


Nella lotta al degrado e al rilancio degli spazi collettivi va anche l'idea di attrezzare la pineta con punti di ristoro e attrazioni compatibili con l'ambiente naturale del parco. Tolleranza zero anche sulla "sosta selvaggia" di molti automobilisti indisciplinati, soprattutto stranieri che solitamente non pagano le multe: "La soluzione è semplice: utilizziamo le ganasce".

Il candidato sindaco ha poi criticato gli investimenti esagerati per alcuni eventi poco attinenti alla città (“Miss Italia e Ballerona in primis”) e anche la tendenza dell'attuale amministrazione a prediligere i rinnovamenti edilizi nel centro, spesso dimenticando le zone più periferiche: “Montecatini è tutta Montecatini: non voglio che ci siano zone di serie A e di serie B”.

Per quanto riguarda la spinosa situazione delle Terme, Sensi ha auspicato una completa privatizzazione dell'azienda, oltre che il completamento delle tante agognate Leopoldine: “Solo così il turismo in città può ripartire. Una situazione aggrava dal fatto che per oltre 10 anni in città è mancato un vero assessorato del turismo: uno scandalo che se diventerò sindaco sarà una delle prime questioni da risolvere”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/2/2014 - 1:21

AUTORE:
Melania

Abbi pazienza Guido, ma che discorsi!!! In mezz ora di conferenza pensi si possa toccare nel dettaglio ogni punto di un programma politico?

13/2/2014 - 16:46

AUTORE:
pierpaolo

Parole, parole paroleeeee...
diceva una famosa canzone !

13/2/2014 - 13:01

AUTORE:
Guido Pucci

Non voglio pensare che la ricostruzione fatta da Francesco Storai sia tutto il programma e le volontà di Sensi. Per Sensi stesso.