Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Va al Commissariato per denunciare il furto di una pistola, ma viene a sua volta denunciato per detenzione abusiva

15/1/2014 - 19:48

Nel pomeriggio di ieri personale del Commissariato ha proceduto a denunciare in stato di libertà per detenzione abusiva e omessa custodia di armi uomo di Pescia di anni 61 il quale si era presentato presso gli uffici del Commissariato per denunciare il patito furto di una pistola ad opera di ignoti che in sua assenza si erano introdotti nella sua abitazione ubicata in una zona periferica della città.
      
Nel corso del sopralluogo, effettuato a seguito della denuncia, la polizia accertava che la pistola asportata non era legalmente detenuta dall’uomo in quanto non ne aveva denunciato l’acquisto, mentre le altre armi rinvenute presso l’abitazione - due fucili cal. 12 ed una carabina cal. 22 - erano detenute legittimamente ma senza l’osservanza delle più elementari norme di cautela, così come la pistola asportata.  

 

Effettuati i rilievi del caso il personale intervenuto procedeva a porre sotto sequestro le armi in questione ed a segnalare l’uomo alla Prefettura ed alla Questura per la valutazione in ordine all’adozione dei provvedimenti di divieto di detenzione e revoca della licenza di porto di armi uso caccia.
 
Considerato l’incidenza dei reati predatori, il Commissariato auspica, pertanto, che i cittadini detentori di armi adottino la massima diligenza e ogni opportuna cautela nella custodia delle stesse. Coglie inoltre l’occasione per comunicare che sta effettuando sul territorio un attività di controllo mirata alla verifica delle modalità di custodia delle armi e munizioni nei confronti dei soggetti detentori.

Fonte: Commissariato Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: