Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Stabilimento Tettuccio: danni alle colonne e alla fontana di Sirio Tofanari

29/12/2013 - 8:45

Brutta sorpresa di Natale alle Terme Tettuccio: in questi giorni la fontana di Sirio Tofanari è apparsa danneggiata ai visitatori entrati nello stabilimento.
E' ancora da verificare se l’opera, restaurata solo alcuni anni fa, sia stata presa di mira da alcuni vandali, che, tra l’altro, hanno recentemente danneggiato anche le basi di alcune colonne.

Lo stabilimento Tettuccio, comunque, non versa in buono stato: il soffitto dell’immobile, come è noto, continua a perdere pezzi, mentre alcune pareti iniziano a sbriciolarsi. Le condizioni del grande edificio termale, simbolo della città in tutto il mondo, richiedono al più presto una serie di interventi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2013 - 15:37

AUTORE:
Maria Teresa

Povera Montecatini, come ti sei ridotta! Dalle stelle alle stalle, le cui porte vengono regolarmente chiuse quando i buoi sono scappati...Ma le "signore"Terme che fanno? E il "signor" Comune, oltre ad osannare Mirò e ad andare in bicicletta, si preoccupa di darsi ogni tanto una guardatina intorno per vedere in che triste stato versa Montecatini? Ahimè, mala tempora currunt!

29/12/2013 - 12:55

AUTORE:
scioccata

Stabilimento Tettuccio, quello che si vorrebbe candidare a patrimonio Unesco, in questi giorni si presenta così: aperto da mattina a sera con ingresso libero e non c'è nessuno, dico nessuno, di sorveglianza o accoglienza; la fontana di Tofanari circoandata da cordoli che a malapena stanno ritti, e adesso a pezzi in più punti lungo il bordo del basamento; cartelli appiccicati alle colonne con scotch carta o corde varie, con indicazioni varie, addirittura i wc, ognuno con un colore e grafica diversa; striscione del presepe in pvc appeso da colonna a colonna stile sagra del bombolone; musica diffusa dal bar attraverso una cassa messa alla porta con un cd "misto" tra ramazzotti, cocciante, pausini,ecc....
Quei pochi visitatori che vogliono fotografare lo stabilimento o le belle sculture di Staccioli, non sanno da che angolazione fare le foto per evitare di riprendere nell'inquadratura queste "intrusioni" a dir poco oscene. Mi chiedo se negli altri patrimoni Unesco ci sia la libertà di poter fare o attaccare o pubblicizzare non seguendo nessuna regola estetica e di buon gusto. E qui è la direzione Terme che deve intervenire: non si può pensare di lasciare un parco termale aperto al pubblico senza nessuno presente,non si può permettere che si appiccichi a giro cartelli e cartellini fatti in casa. Chi vuole lo spazio delle Terme per i propri eventi o iniziative, Tettuccio o altro che sia, si dovrebbe adeguare ad un regolamento anche estetico che dovrebbe essere imposto: grafica e cartellonistica uguale per tutti, totem posizionati e non attaccati alle colonne, musica adatta all'ambiente e in filodiffusione, personale di accoglienza e sorveglianza. Perchè fra buchi nelle fontane e buchi nei parchi, vedi Panteraie, non si può sempre "commentare" a posteriori, a danno fatto! Non si può non essere in grado di gestire il proprio patrimonio in questo modo.