Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
L’associazione di volontariato Auser è attiva da alcuni anni nei comuni di Montecatini Terme e Massa e Cozzile con iniziative ludico-ricreative rivolte agli anziani per alleviare il senso di solitudine e favorire il loro invecchiamento attivo.
Proprio per perseguire le prerogative dell'associazione verrà celebrato Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario della sua nascita, giovedì 19 dicembre alle ore 16 presso Il Palazzo del Turismo (vecchia Apt), viale Verdi - Montecatini Terme.
L’evento è organizzato e promosso dall’Auser di Montecatini Terme e Massa Cozzile.
Sarà un’occasione per ascoltare alcune delle sue arie da camera ed alcuni pezzi tratti dalle sue opere più famose.
Canterà il tenore Luigi Battistoni, ad accompagnarlo il pianista Brando Riccardo Spedicato e Il direttore artistico è Sara Baldasseroni.
Durante lo svolgimento della manifestazione saranno eseguite arie e musica da camera di Giuseppe Verdi e verranno letti alcuni brani tratti dalle lettere scritte dal grande musicista, alcune delle quali proprio a Montecatini, dove il maestro veniva a “passare le acque”.
L’incontro è aperto a tutti.
Luigi Battistoni è un tenore affermato ed ha intrapreso gli studi con noti maestri: tra cui Arrigo Pola, Renata Scotto e Giovanna Canetti. Ha cantato in vari teatri italiani, collaborando con artisti importanti. Inoltre ha preso parte al film documentario di Marco Belloccio “Addio al passato” nel ruolo di G. Germont. Esegue recital e concerti di musica da camera e sacri.
Brando Riccardo Spedicato è un eccellente concertista e si è diplomato in pianoforte al Conservatorio G. Verdi di Milano. Insegna musica e pianoforte in varie scuole milanesi. Collabora come pianista con tenore Luigi Battistoni.
Programma della manifestazione.
Arie da camera:
Esule
Seduzione
Poveretto
Stornello
In solitaria stanza
Deh, pietoso, oh addolorata
Il tramonto
Ad una stella
Lo spazzacamino
Dall'opera "Un giorno di regno"
“Pietoso al lungo pianto”
Dall'opera "Rigoletto"
Questa o quella
La donna è mobile