Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sforati i livelli di inquinamento da polveri sottili: limitazioni al riscaldamento e accertamenti stradali

17/12/2013 - 16:21

MONTECATINI - La centralina sfora per 15 giornate i limiti della qualità dell'aria (Pm10) e il sindaco risponde con una specifica ordinanza.

Nel documento si prevede la a riduzione, nel periodo 18-31 dicembre, a 9 ore del funzionamento degli impianti di riscaldamento nonché la riduzione della temperatura impostata negli impianti di riscaldamento civili e industriali a 18°; il divieto di accensione di fuochi all’aperto con combustione di biomasse, nel periodo 18-31 dicembre; intensificazione della vigilanza stradale della polizia municipale tramite la predisposizione di controlli anti-inquinamento per verifiche e accertamenti aggiuntivi a quelli ordinari.

Il sindaco invita infine i cittadini utilizzare i mezzi pubblici per gli spostamenti.

 

Nell'allegato Pdf il testo integrale dell'ordinanza.



Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/12/2013 - 23:49

AUTORE:
Giovanni

Per carità tutto si muove con l'applicazione delle leggi in materia ma non trovo realista vedere i vigili suonare il campanello dell'abitazione per il controllo del rispetto dell'ordinanza,è già difficile trovarli fuori figuriamoci in casa
Pertanto ,il punto 3° che DISPONE che la Polizia Municipale faccia rispettare l'ordinanza appare da comica finale!
Cosa possono fare i vigili in questa materia di competenza della Publicontrolli o dei vigili ma del fuoco.
Molto meglio sarebbe stato individuare i tanti che,per risparmiare,non hanno il libretto di caldaia in regola,da anni inquinano e tengono sotto costante pericolo le abitazioni adiacenti in caso di incidenti vari,il legislatore dovrebbe incaricare l'amministratore del condominio per questo controllo estendendolo anche alle caldaie private non centralizzate,sarebbe la minima per evitare questi sforamenti della centralina di Capannori,non dovuti al polo industriale della carta.
Morale:
La caldaia.a metano, dove non viene eseguita la manutenzione è un bomba ad orologeria,inquina perchè non ha il controllo dei fumi.fa spendere di più il proprietario che crede di risparmiare i 50 euro della manutenzione in barba ai fessi che la fanno.

18/12/2013 - 18:49

AUTORE:
orso

Ma è un' ordinanza bonaria o no ?

18/12/2013 - 9:04

AUTORE:
elda

quali?

17/12/2013 - 20:59

AUTORE:
Antonio

Perché il sindaco non provvede a far multare i veicoli fermi ai passaggi a livello chiusi? Eppure c'è un vigile in piazza Gramsci-via Marruota ed un bel segnale che obbliga a spegnere i motori. Neanche una multa si è vista in tantissimi anni.