Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Mondiali basket "over", Fanucci: "Capacità di fare sistema ancora una volta vincente"

12/12/2013 - 16:22

"Una notizia splendida, l'occasione giusta per valorizzare il nostro territorio e i nostri impianti sportivi”, Edoardo Fanucci, deputato del Partito Democratico, commenta soddisfatto l'assegnazione del Mondiale di basket “over” del 2017 a Montecatini Terme.
 
"Le gare - spiega Fanucci - si disputeranno a Lucca, Pistoia e Prato, mentre per la Valdinievole, insieme a Montecatini, saranno interessate le strutture di Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Margine Coperta, Pescia e Monsummano Terme. Si tratta di una kermesse che interesserà tutto il nostro territorio, anche al di là dei confini provinciali, coinvolgendo in una proficua sinergia Prato, Lucca e Pistoia. Ancora una volta, la capacità di ‘fare sistema’ si è rivelata vincente e ha consentito di avere la meglio su altre candidature forti e molto accreditate. Un modello che mi auguro possa esser proposto anche in futuro con la stessa efficacia”.
 
Oltre a Montecatini Terme, infatti, si erano proposte per organizzare il Mondiale Rio de Janeiro e Monaco di Baviera, a testimonianza del prestigio e del valore della competizione.
 
"Aver prevalso contro città così importanti è una soddisfazione doppia. Sono certo - prosegue Fanucci - che sapremo accogliere le 14 mila presenze attese, e le 270 squadre in gara, come sempre in maniera impeccabile. La scelta della Federazione conferma l'eccellenza dei nostri servizi e la qualità della nostra proposta. Il risultato è magnifico non solo dal punto di vista sportivo, ma anche e soprattutto per l'aspetto turistico e promozionale: una vetrina internazionale che ci permetterà di valorizzare i tesori del nostro territorio. Non è un caso se, dopo i Mondiali di Ciclismo, una nuova competizione iridata sarà realizzata in Valdinievole. Montecatini Terme, la Valdinievole, la nostra provincia dimostrano ‘sul campo’ di meritare grandi eventi e grandi manifestazioni".
 
Per l'esito positivo, i ringraziamenti di Fanucci vanno "a Mario Boni, testimonial della competizione e straordinario uomo-immagine, per la proverbiale tenacia con cui si è battuto; all'assessore Stefano Pucci, al sindaco Giuseppe Bellandi, ad Alessandra De Paola e a tutto il Comitato organizzatore, da giorni a lavoro per portare a casa questo risultato storico".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: