La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
E' arrivata a gennaio e si è messa, con grande entusiasmo, subito a disposizione della squadra: capacità di ricoprire più ruoli, ottimo tiro da oltre i 6,75. Questa è Valentina Sestito e siamo lieti di comunicare che farà ancora parte del roster della prima squadra, a disposizione di coach Leonardo Rastelli a partire dal prossimo 28 agosto.
Le prime parole infatti sono rivolte proprio al momento del suo arrivo in casa rosanero. “Le ragazze e lo staff sono stati subito molto accoglienti nei miei confronti – ci racconta Valentina – grazie al loro aiuto l’ambientamento ha richiesto meno del previsto”.
Proprio per questo, è maturata la voglia di vestire ancora la canotta della Over Nico Basket anche per la stagione 2023/2024. “E' un ambiente dove fa piacere lavorare – racconta la guardia classe ’99 – grazie anche al presidente e sua moglie Fabiana”.
Elementi che poi spingono verso un’ambizione. “Quest’anno c’è grande voglia di andare a giocarci i Playoff – prosegue Valentina – l’anno scorso non ci siamo qualificate per un soffio e quindi c’è questo spirito di rivalsa per una cosa che non siamo riuscite ad ottenere la stagione scorsa”.
Valentina ha già avuto modo di lavorare insieme al nostro nuovo coach negli ultimi mesi.“Di Leonardo apprezzo tanto il modo di spingerci a far bene ogni volta – spiega Valentina – questa è la chiave fondamentale per raggiungere gli obiettivi che dovremo raggiungere dall’inizio della stagione”.
Ovviamente la caratteristica principale di Valentina è il tiro oltre la linea dei 6,75, ma c’è sempre qualcosa dove si vuole sempre migliorare. “Sto lavorando sul mio 1 contro 1 dal palleggio – ci racconta Valentina – è un aspetto dove voglio migliorare per poter dare di più il mio contributo alla squadra”.
Un’altra caratteristica di Valentina, che ne abbiamo parlato all’inizio, è proprio la duttilità. “E' un qualcosa che ho sempre avuto fin dal settore giovanile – ci spiega Valentina – in difesa mi porta ad avere la possibilità a marcare i ruoli dall’1 al 5”.
Voglia di non “lasciare il lavoro a metà” e di far vedere il proprio potenziale fin da subito, senza tralasciare la voglia di divertirsi in campo… sono tutti elementi che non lasciano spazio a dubbi: quest’anno ci sono tanti motivi per riempire gli spalti della nostra casa e sostenere le nostre ragazze.