Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI I risultati
Larcianese e Chiesina continuano a vincere

8/12/2013 - 17:55

Eccellenza

Larcianese-Castelfiorentino   2-0 (Cardillo 38, Landolina 55 su rigore)

Monsummano- Urbino Taccola 0-1

Rosignano - PesciaUzzanese 5-1

 

Promozione

Montecatini Maliseti  1-1

Cerretese lampo 1-4

 

Prima Categoria

Ponte Buggianese Folgor Marlia  2-0

 

Seconda Categoria
Girone B.
Pistoiacalcio-Chiesina Uzzanese 0-3. Solo Chiesina Uzzanese a Pistoia,

troppo superiore la squadra amaranto che ha vinto con fin troppa facilità e con un risultato che poteva essere ancora più vistoso.

Mister Cioni è soddisfatto insieme a tuttolo staff amaranto. "I risultati ci danno ragione, ma abbiamo ancora margini di crescita e dobbiamo continuare a lavorare con la convinzione di sempre".

San Felice-Nievole 3-1 (Morucci, Della Monica su rigore, Nesta; Bonciolini su rigore). Succede tutto nel primo tempo, con i locali avanti 3-0 e gli ospiti che accorciano su rigore alla fine della prima frazione. Ottimo San Felice, contro una Nievole falcidiata dagli infortuni.

Così mister Fondatori: "Abbiamo giocato bene, da vera squadra. Questi sono tre punti pensanti in chiave classifica". 

 

Capostrada-Pistoia Nord 2-0 (Mirza, Maffucci). Ottima gara dei locali, che superano il Pistoia in uno scontro diretto per la salvezza. Poderoso il portierone Breschi che ha salvato i suoi in un paio di occasioni. Il gol di Maffucci (ottima prestazione la sua) è stato siglato al novantesimo. 

 

Casalguidi-Candeglia 1-0 (Nerattini su rigore). Partita sospesa per nebbia al 70°. Partita equilibrata e sospesa appena dopo il rigore siglato da Nerattini. Fino ad allora, tanto gioco a centrocampo e poche occasioni. 

 

Antares-Amici Miei 1-1 (Careccia; Pecchioli su rigore). Un goal su rigore al 95° ha permesso agli ospiti di prendersi un punto. Buona gara, equilibrata, con i montalesi passati in vantaggio su calcio di punizione nel primo tempo. Nella ripresa, forcing degli ospiti, capitalizzato solo oltre il novantesimo. 

 

R.D. Castelfranco-Cecina 2000 3-2 (Sodini, Bini). Beffa per il Cecina che nel finale vede sfumare un punto meritato su calcio di rigore.

Avanti 2-0, il Castelfranco si è fatto raggiungere dall'ottima truppa di Cerofolini. Poi, il rigore decisivo e tanta amarezza. "Quando pensavamo di avere in pugno la partita, abbiamo subito un episodio sfortunato che ha compromesso una rimonta esaltante. Peccato", le parole del tecnico.

 

SPAS Staffoli-Unione Pontigiana 3-3 (Musella, Musella, Bianchi). Pari immeritato per una Pontigiana che ha giocato con un uomo in meno per un tempo intero. Solo a meno dieci dalla fine, su rigore dubbio, i locali hanno agguantato il pareggio.

Mister Bendinelli è comunque soddisfatto al termine della gara. "Potevamo vincere, ma la gara si è messa male ed abbiamo dovuto giocare in dieci per un tempo. L'importante era muovere la classifica".

Spedalino-Giovani Via Nova 1-1 (Melani). Nella nebbia, un gol a testa e poco altro. Pareggio giusto con i ragazzi di Cai che allungano la serie positiva.

 

 

Nella foto Bomber Cardillo della Larcianese, ancora il Gol ed uno dei migliori in campo

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: