Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Informazioni, segnalazioni e suggerimenti agli utenti: è iniziato il servizio civile alla Asl per 20 giovani

21/11/2013 - 17:57

E’ iniziato stamattina il servizio civile all’interno della Asl3 di Pistoia per 20 giovani, ragazzi e ragazze, selezionati a seguito di colloqui attitudinali che saranno impegnati in due specifici progetti: gli “Argonauti e il “Filo di Arianna”.

 

Con il primo progetto dieci giovani svolgeranno funzioni di accoglienza ed orientamento all’interno dei presidi territoriali principalmente per dare informazioni sull’attivazione della carta sanitaria elettronica e raccoglieranno anche segnalazioni e suggerimenti da parte dei cittadini per il miglioramento della comunicazione esterna dell’azienda.

 

Gli altri dieci giovani saranno invece dedicati al nuovo presidio ospedaliero San Jacopo: la loro presenza nella nuova struttura ospedaliera è finalizzata ad informare i cittadini sui percorsi e ad aiutarli ad utilizzare i totem e i monitor per l’accesso alle prestazioni.
 
Il direttore generale Roberto Abati incontrandoli nella sede del centro direzionale ha sottolineato che la loro attività rappresenterà una risorsa importante per l’azienda e che sarà sicuramente apprezzata sia dai cittadini che dagli operatori.
 
Prima di entrare nelle strutture aziendali assegnate i 20 giovani, che saranno riconoscibili da apposito cartellino identificativo, seguiranno un breve percorso formativo sull’organizzazione sanitaria, la sicurezza e la privacy e poi saranno operativi. Resteranno alla Asl3 per 12 mesi durante i quali saranno impegnati per 30 ore settimanali ricevendo un rimborso forfettario dalla Regione. La loro attività non sostituisce quella dei dipendenti dell’Asl3 ed inoltre sanno coordinati e supportati dai vari dirigenti e dagli operatori.  

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: