Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nuovo atto della "guerra" sul ripetitore di via Maneto tra Comune e Telecom

24/9/2013 - 9:19

È scontro tra Comune e Telecom. Il pomo della discordia è l'antenna di telefonia mobile installata da una decina di anni in via Maneto, in una zona definita sensibile perché, oltre a essere densamente popolata, è circondata anche da scuole (elementari Arinci) ed edifici sanitari (sede della Croce Rossa). L'argomento è così sentito in città che, per risolverlo, è partita una vera e propria battaglia legale che vede l'amministrazione ribattere colpo su colpo alle mosse del colosso delle telecomunicazioni.

L'ultimo capitolo della vicenda ha visto, nella riunione di giunta, approvare un atto in cui viene fatto ricorso al Tar sull'impugnazione, proposta da Telecom, di una precedente disposizione degli uffici municipali che obbligava il privato a delocalizzare il ripetitore.

Il 20 luglio 2012 amministrazione e consiglio comunale avevano approvato il nuovo piano di telefonia mobile che recepisce le aggiornate normative del Governo, le quali proibiscono a un simile ripetitore di trovarsi in un quartiere così denso di abitazioni.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2013 - 9:42

AUTORE:
paolo gangemi

Devo dare atto all'amministrazione dell'interessamento sulle antenne di Via Maneto che interessano una zona all'interno della quale insistono molti nuclei familiari a così pochi metri e da moltissimi anni vi sono degli insediamenti sensibili.
La cosa però si protrae da molti anni e forse è arrivato il momento di far valere le nostre ragioni. I cittadini della zona sono ben consapevoli del problema e senza inutili strumentalizzazioni si sono sempre mossi con equilibrio.
Attendiamo gli sviluppi della situazione sperando inn un positivo epilogo.