Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
L’australiano Damien Howson si aggiudica la crono individuale Under 23

23/9/2013 - 19:47

E’ Damien Howson il nuovo campione del Mondo della crono individuale Under 23: l’australiano, terzo l’anno scorso nella stessa gara e già vincitore in questa stagione del campionato nazionale e di quello continentale della specialità, ha preceduto di 57” il francese Yoann Paillot, re della crono agli ultimi Giochi del Mediterraneo, e il danese Lasse Norman Hansen, Campione Olimpico su pista (specialità Omnium) ai Giochi di Londra 2012. Sui 43,46 km del percorso, da Pistoia a Firenze, Howson ha fatto registrare una velocità media di 52,3 km/h.


Al primo intermedio, dopo 9,54 km, la sfida fra Hansen e Howson era praticamente in parità, con il danese avanti di appena 36 centesimi. Terzo Flakemore, a 10”65 da Hansen, quarto il francese Paillot a 11”13. Ma nel secondo tratto è Howson ad aumentare notevolmente l’andatura, così all’intertempo del km 27,7 transita con 32” su Hansen e 36” su Paillot, che scavalca Flakemore (cronometrato a 51” dal primo). Nell’ultima parte del tracciato Howson incrementa ulteriormente il suo vantaggio su tutti gli altri, mentre Paillot riesce a sopravanzare Hansen, che chiude sul terzo gradino del podio, dove a consegnare la maglia iridata e premiare i medagliati sono stati Artur Lopes, Vicepresidente dell’Uci, e Claudio Rossi, Direttore Generale del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo Toscana2013.


Le dichiarazioni
Damien Howson: “Questa maglia corona un anno fantastico per me. Rispetto al mondiale di un anno fa, stavolta mi ero maggiormente concentrato sull’obiettivo. Pressione per il ruolo di favorito? Ero un po’ nervoso, ma sapevo che se avessi fatto una corsa perfetta avrei potuto vincere. La gara in linea? Il percorso è del tutto diverso, ma il team australiano può contare su più soluzioni, abbiamo scalatori e sprinters”
Yoann Paillot: “Sono contento, ci metterò un po’ a realizzare quello che è successo, non pensavo di poter salire sul podio in una crono così lunga e piatta. Per di più ero caduto una settimana fa, quindi non ero molto convinto delle mie possibilità”.


Lasse Norman Hansen: “Speravo di poter fare bene, penso che la mia forma sia buona e credo di aver fatto una gara perfetta, ma Howson è stato più forte. Il futuro? Tra i professionisti vorrei puntare alle brevi gare a tappe e alle classiche”.


A questo indirizzo è possibile visualizzare la classifica ufficiale completa: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/2013/09/ROA_CM2013_Results_TT_MU.pdf
A questo indirizzo è possibile visualizzare l’albo d’oro aggiornato: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/2013/09/TT-M-U23-roll-of-honor.pdf


In allegato la foto del podio - credit BettiniPhoto

Fonte: Toscana 2013
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: