Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In anteprima tutto il calendario delle attività promosse da Radio Pescia

21/9/2013 - 15:39

L’Associazione Radio Pescia presenta il calendario delle attività in programma fino alla fine di ottobre. Salutata l’estate con il Toga Party e riprese le dirette delle trasmissioni (ascoltabili secondo palinsesto dal sito www.radiopescia.it), l’organizzazione ha già stilato il programma degli appuntamenti previsti al Centro Polivalente Amina Nuget di Uzzano, sede e cuore pulsante di Radio Pescia.

 

Si comincia domenica 22 settembre con un classico di Radio Pescia, la tombola a premi. Dalle 15.30 ingresso libero e via alle 9 tombole in programma seguite dal tombolone finale.

 

Sabato 28 la radio si sposta in Piazza della Costituzione a Uzzano, dove in occasione della ‘Pedaliamo Uzzano’, evento collaterale ai mondiali di ciclismo organizzato dall’amministrazione comunale, Radio Pescia accompagnerà con musica e animazione la pedalata non competitiva aperta alla cittadinanza.

 

 Domenica 6 ottobre si torna invece all’Amina Nuget, dove dalle 16 andrà in scena l’appuntamento più gustoso di tutto l’autunno uzzanese: la gara di torte. Per partecipare basterà presentarsi all’Amina Nuget con una torta preparata a casa e sottoporsi alla giudizio di una giuria tecnica. Verranno premiate la torta più bella, la torta più buona e assegnato un premio speciale della giuria.

 

 Giovedì 10 spazio agli amanti dei videogame con il torneo di xbox; chi invece preferisse i giochi classici l’appuntamento è rinviato di una sola settimana, con il torneo di freccette in programma per giovedì 17 ottobre.

 

Non si pensa solo ai grandi a Radio Pescia perché domenica 2 novembre l’Amina Nuget si trasformerà in una casa degli orrori per festeggiare Halloween assieme ai più piccoli. Dalle 16 animazione, giochi, musica e tante sorprese per tutti i bambini mascherati. Ingresso rigorosamente gratuito.Radio Pescia ricorda anche l’avvio del Book Sharing, iniziativa dedicata agli amanti dei libri attraverso la quale si potrà prendere un testo dalla libreria della sede lasciandone uno di proprio, tutto, ovviamente, senza spendere un euro.

 

L’Associazione ricorda l’inoltre l’inizio del Corso di Italiano per stranieri, e la partenza prossima di altri interessanti corsi, come quello di spagnolo, Photoshop o francese.

 

Durante la settimana il Centro Polivalente Amina Nuget rimane aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30. Per tutte le info potete scrivere a radiopescia@gmail.com o contattare il numero 0572/453330 o il 3396234564

Fonte: Comunicato stampa Radio Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/9/2013 - 11:11

AUTORE:
Massimo Cappelli

Come già detto in privato, quando vorrai incontrarci per parlarne faccia a faccia, noi saremo sempre disponibili a farlo. Spesso le cose scritte non sono chiare come quelle dette a voce ed è facile travisare...

25/9/2013 - 19:34

AUTORE:
Luigi Briganti

Voglio giusto chiarire una cosa, visto che Emanuele e Massimo hanno adombrato l'ipotesi che il Luigi del primo commento potessi essere io e mi hanno definito (in questo caso) meschino: quando ho da dire una cosa la dico vis-a-vis mettendoci faccia, nome e cognome e prendendomi le responsabilità di quel che dico. Massimo ed Emanuele mi conoscono e dovrebbero saperlo, e pur tuttavia hanno ritenuto di poter dubitare della mia onestà intellettuale. Nonostante glielo abbia anche fatto notare il primo si è giustificato senza scusarsi, il secondo manco ha risposto.
Sono beghe personali probabilmente, ma vorrei evitare che la gente si facesse idee sbagliate sul mio conto. E vorrei evitare che a diffondere queste idee fossero persone di cui - mediamente - mi fido. O mi fidavo.

25/9/2013 - 10:14

AUTORE:
Massimo Cappelli

Naturalmente l'invito a venire a far parte della nostra associazione e a farci capire meglio i nostri errori è valido anche per Anonimo Veneziano (e ovviamente a chiunque ne abbia voglia e tempo).
Siamo tutti volontari che rubano tempo al proprio lavoro per metterlo a disposizione dell'associazione e quindi della comunità, per questi eventi abbiamo sudato le proverbiali sette camicie (oltre ad auto tassarci) e comunque i partecipanti ne sono rimasti contenti, come testimoniano i commenti che abbiamo ricevuto sulla nostra pagina facebook.
Certo sarebbe molto più facile affittare il centro per feste di compleanno, come faceva l'associazione che aveva in gestione i locali prima di noi, guadagneremmo il doppio, sudando la metà, però questo è vietato dalla convenzione che abbiamo firmato con il Comune ed è anche la ragione per cui oggi gestiamo noi il Centro...
Aggiungo che le critiche, quando sono costruttive, sono sempre ben accette, trovo però pessimo farle nascondendosi dietro una tastiera e un nickname o un nome falso, ma so anche che questo è lo sport nazionale, lo sport praticato, di solito, da chi non ha mai messo a disposizione il proprio tempo per gli altri, lo sport di chi sta a guardare solo per il gusto di criticare.

24/9/2013 - 20:55

AUTORE:
Emanuele

Sinceramente non avevo nessuna voglia di entrare in polemica con Luigi (che sinceramente mi auguro non sia chi penso, perchè sarebbe un po' meschino, e da parte sua mi stupirebbe).
Rispondo perchè mi ha stuzzicato anche l'"anonimo veneziano".
Mi dispiace che tu non trovi interessanti le proposte che lanciamo.
Posso capire che una gara di torte o un torneo di frecciette possano sembrare scarsamente stimolanti, da un punto di vista intellettuale.
Forse lo sono di più le presentazioni di libri, già fatte in passato, peraltro, e andate- purtroppo, aggiungo, perchè le avevo fortemente volute io- assolutamente deserte.
Però se la gara di torte è arrivata alla quinta edizione, beh, evidentemente a qualcuno è piaciuta.
Se pensi che le cose le facciamo per forza, tanto perchè qualcosa dev'essere fatto, uno di noi due non ha capito molto bene... e non sono io.
Quella di prendere la gestione della struttura del Centro Polivalente è stata una grossa scommessa, che richiede un grande sforzo e la fatica di tanti volontari.
Ci sarebbe posto anche per voi e le vostre idee, se aveste voglia di portarcele e di metterle a disposizione di tutti.
E la spesa per la cittadinanza di Uzzano, Luigi, sarebbe molto pesante se la gestione dell'Amina Nuget fosse comunale, con il pagamento degli stipendi delle persone che ci dovrebbero lavorare.
Non capisco, sinceramente, perchè invece di dare suggerimenti vi piaccia tanto attaccare chi si dà da fare.
Noi siamo li per offrire uno spazio alla cittadinanza.
Abbiamo realizzato un piccolo progetto di book sharing, che sembra essere passato del tutto inosservato.
Ogni giorno della settimana qualcuno di noi si rende disponibile per aprire una struttura che fino a pochi mesi fa è stata decisamente sotto utilizzata, una struttura che, invece, potrebbe essere usata dai ragazzi delle scuole e dagli universitari per studiare e dai meno giovani per passare qualche ora al coperto, leggendo un libro o giocando a carte, a scacchi, o a quello che vuole.
I nostri passati eventi si sono rivelati dei flop? Chi lo dice?
Il Cosplay Contest è stato un esperimento, una cosa mai provata in Valdinievole, e al primo tentativo ha visto più partecipanti di quanti ne abbia avuti la prima edizione della stessa gara in occasione di Lucca Comics & Games, tanto che le associazioni coinvolte si sono dette felicissime e si sono riproposte per partecipare alle prossime edizioni.
Il Toga Party ha parzialmente deluso le nostre attese, è vero: ci aspettavamo una maggior partecipazione di bambini al pomeriggio, in pista a ballare si sono viste poche persone.
Ma se siamo riusciti a finire di mettere tutto a posto solo alle tre del mattino è perchè in tanti, invece, sono venuti all'Amina Nuget per trascorrere qualche ora in compagnia scambiando quattro parole a tavolino con gli amici. Abbiamo fatto aggregazione. E questo non lo chiamo flop.

24/9/2013 - 15:00

AUTORE:
Massimo

Carissimo Luigi, le porte di Radio Pescia sono aperte a chiunque abbia voglia di prenderne parte, sia come speaker radiofonico, che come volontario (e meglio ancora in tutte e due le declinazioni), quindi ti invito a venire a trovarci per aiutarci ad organizzare degli eventi degni di questo nome!
Nel caso in cui, ma non credo, tu sia quel Luigi che dalla nostra associazione è volontariamente uscito, beh... direi che il tuo messaggio sarebbe solo meschino.

24/9/2013 - 15:00

AUTORE:
anonimo veneziano

Io penso che le cose fatte forzatamente, a tutti i costi, tanto per fare qualcosa penso proprio che siano di troppo e,forse, meglio evitarle. Se poi ci sono delle idee veramente interessanti, allora, merita svilupparle ed investirci tempo e danaro ma, in tutta onestà, anche i successivi eventi si preannunciano già come flop. Mi dispiace ma molto probabilmente sarà così. Dico questo perchè mi metto nei panni del cittadino che vi deve partecipare: gara di torte? gara di freccette? ma....
mi sembra il caso di dire, e ci sta proprio bene: "...ai posteri l'ardua sentenza...!
Saluti

24/9/2013 - 13:35

AUTORE:
betty

Caro Luigi, cosa significa 'volontariato" per te? Io credo comunque il lavoro del volontario debba essere apprezzato in tutte le sue forme. Non e' giusto sparare a zero su persone che offrono il proprio tempo, la propria esperienza e soprattutto il loro lavoro per offrire occasioni di divertimento, aggregazione e crescita culturale agli altri. Il programma esposto prevede attivita' rivolte a tutti a titolo gratuito.forse con poca professionalita', ma e' importante ricordare che si parla di lavoro di volontari. Le stesse cose avrebbe potuto organizzarle anche il Comune o un'agenzia di spettacolo ma si sarebbe speso sicuramente molto di piu', non credi? Se credi che le cose possano essere fatte in modo diverso e migliore..offriti per dare una mano!!!

23/9/2013 - 12:36

AUTORE:
Luigi

Mi auguro che per questa nuova programmazione, sappiano fare un uso migliore e soprattutto efficace della struttura pubblica che gli è stata affidata, i recenti "Cosplay Contest" e "Toga Party" sono stati un vero e proprio flop di partecipazione, con un servizio da parte dei volontari dell'associazione, davvero di medio-basso livello.

E intanto i cittadini del comune di Uzzano, PAGANO.