Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tra giorni con "Valori e sapori": mostra mercato, musica, animazione per bambini e aquiloni

4/9/2013 - 0:20

A Pescia, il secondo fine settimana di settembre coincide, da anni, con la manifestazione "Valori e Sapori", la grande festa organizzata dalla Pubblica Assistenza. A partire da venerdì 6 fino a domenica, viale Garibaldi, via Buonvicini e piazza XX Settembre, ospiteranno i banchi della mostra mercato della gastronomia di enti e istituzioni pubbliche e una serie di iniziative di intrattenimento rivolto sia ad un pubblico adulto che a quello dei bambini.


Ma vediamo nel dettaglio, cosa ci propone il ricco programma messo in piedi dai volontari e dai dirigenti dell'associazione che da ben oltre 120 anni è presente sul territorio con i propri mezzi, personale e servizi a sertvizio della collettivitàù e dei più deboli in particolare: la manifestazione inizia venerdì al mattino con l'apertura, sul lungo fiume del viale Garibaldi, della mostra mercato "Valori e Sapori" che si protrarrà fino alla sera della domenica successiva.


Sempre lo stesso giorno, alle 21 nella zona antistante la passerella Sforzini, concerto live e musica di intrattenimento con Paolo Sax.

 

Sabato 7 a partire dalle 15 verranno chiuse al traffico veicolare viale Garibaldi, piazza XX Settembre, via Cairoli e via Buonvicini e in tutta questa zona troveranno spazio le bancarelle del mercatino delle curiosità che rimarranno aperte fino alla sera della domenica successiva.


Nel pomeriggio alle ore 17,30 davanti la sede sociale ci sarà un programma di intrattenimento dedicato ai bambini con la tombola dove i premi sono giocattoli. Alle 20 l'appuntamento è con la tradizionale cena sociale in via Buonvicini e la musica live di Paolo Sax.


Mattinata dedicata agli impegni istituzionali quella di domenica 8 settembre che vede alle 11 la cerimonia del 120° anno della costituzione del corpo volontario dei pompieri della Pubblica Assistenza alla presenza di autorità civili, militari e religiose.


Gli appuntamenti pomeridiani riprendono sul lungo fiume Birindelli alle 15,30 con il laboratorio per la costruzione e il volo degli aquiloni a cui farà seguito per le strade cittadine la sfilata e il concerto del gruppo folkloristico "Filarmonica Versiliana Deb", colonna sonora del carnevale di Viareggio.


Alle ore 18 la festa si ferma per alcuni minuti in modo da consentire la cerimonia ufficiale del Comune di Pescia in occasione del 69° Anniversario della Liberazione della città e l'intervento del sindaco Roberta Marchi. Successivamente, di nuovo festa con musica fino all'estrazione della tradizionale tombola con ben 2.600 euro di premi. Alle ore 21 in piazza del Grano, gran finale della festa con la musica di Riccardo Cioni e i suoi favolosi anni '70/'80/'90.


La manifestazione nel suo complesso è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Pistoia. Info 0572 479606 – 334 2341300

Fonte: Associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: