Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Con "Passi di talento" la grande danza internazionale fa tappa in città

2/9/2013 - 12:40

Il 5, 6 e 7 settembre a Montecatini Terme prenderà il via la prima edizione di "Passi di talento international dance festival", una kermesse di tre giorni dedicata alla danza, un evento organizzato dall'attrice toscana Eleonora Di Miele in collaborazione con Labat Cult Art, diretta da Gino Labate, coreografo di chiara fama.

 

Lo scopo è quello di divulgare la danza nel mondo attraverso il linguaggio corporeo e il talento di giovani ballerini. Sarà organizzato un concorso dedicato ai giovani talenti che potranno aggiudicarsi la reale opportunità di studiare all'estero con borse di studio internazionali e premi realizzati da artisti di rilievo: Graham Nash (scultore inglese), Rolf Horn e Marlene Horn (scultore e pittrice tedesca: potremo vedere le loro opere nella mostra che verrà allestita durante il festival).

Il concorso è aperto ai solisti, alle scuole e alle compagnie emergenti di varie fasce di età: una bella occasione per mettersi alla prova ma soprattutto un esperienza da condividere tra tutti gli appassionati uniti da questa bellissima arte comunicativa che è la danza.

 

Durante le tre giornate verranno organizzati stage e laboratori formativi con ospiti internazionali e docenti dell'accademia organizzatrice "Art Show Dance", accademia di danza e spettacolo di Monsummano Terme, diretta dalla Di Miele.

 

Per la prima volta in Italia Lavelle Smith Jr, (coreografo di Michael Jackson e George Michael, foto 5) darà la possibilità di studiare stile e passi del grandissimo artista mondiale MJ Style, hip hop, jazz, organizzando uno stage all'interno del festival e sarà ospite insieme ad altri artisti  ed etoile internazionali quali Fabio Mordà, Alessandro Galloro, Arianne Lafita (foto 4), Elisabetta Carnevale (foto 3), Art Show Company (la giovane compagnia fondata dalla Di Miele), Labat Contemporary Dance Company, fino al gran galà di danza conclusivo che si terrà il 7 settembre alle 21 in una cornice di grande eleganza, quella del "Tettuccio" di Montecatini Terme.

 

Tutti i giovani talenti della danza che vogliono partecipare al concorso e a tutte le iniziative di "Passi di Talento" possono trovare informazioni e il regolamento sul sito dell'Accademia www.artshowdance.it, oppure chiamare la linea diretta 333/8746800.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: