Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
Ciao, come stai?

20/8/2013 - 20:52

Buongiorno, buonasera, ciao, come stai? A presto! Tante sono le espressioni che farciscono la nostra vita di tutti i giorni; vengono dette in modo naturale, fin da piccoli, e quando qualcuno non ricambia tale gentilezza talvolta ci irritiamo pensando che non tutti sono educatissimi.

 

Altre volte, quando ci spostiamo per vacanze o lavoro siamo quasi assaliti dai saluti, per talune comunità è normale e scontato salutare chiunque. Più ci avventuriamo nel “paesino” e più nasce la diffidenza, si saluta con parsimonia, solo chi si conosce e magari si saluta a bassa voce per non far nascere il chiacchiericcio del tipo: “Mario era felice, chissà cosa gli è capitato. Sono proprio curioso di chiedere in giro”.

 

Dopo questa breve riflessione sul “Come stai?” e sulle varie abitudini da società ci chederemo cosa c’entra con la palestra e con il fitness. Rispondiamo sempre “Sto bene, grazie!”, mentendo nel 50% dei casi. Non vogliamo far sapere i fatti propri, oppure il nostro interlocutore non ci esprime fiducia. Se alla domanda “Come stai?” si sostituisse una espressione del tipo “Ma…non invecchi mai?”, oppure “Non ti ho mai visto così in forma!” si creerebbe una gratificazione e un senso di autostima elevato ma, niente succede per caso.

 

Lavoriamo tutti per star veramente bene? Le 24 ore a noi concesse quotidianamente sono sempre impiegate nel migliore dei modi oppure spesso come diceva Terzani “lavoriamo per comprare cose che sappiamo non servirci”? Il vero riposo (oltre al sano sonno) non sta nel gettarsi sul divano, il vero riposo sta nel fare qualcosa che faccia noi riscoprire una nuova persona. Una persona che sa sudare, che sa saltare, che sa sospendersi, piegare e flettere i propri arti.

 

Una persona sana che sa star bene e che alla domanda “Come stai?” possa rispondere con orgoglio: “Lavoro per star bene e ci riesco, vorrei farlo insieme a te!”. E’ settembre, Meeting Club c’è ed è sempre più convinto che unirti a noi significherebbe migliorarti la vita!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: