Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Spray urticanti contro una donna e i suoi cani: brutta avventura lungo il fiume Pescia

19/7/2013 - 10:02

Brutta avventura per Lisa Magherini, pesciatina di 37 anni che, secondo una ricostruzione dei fatti al vaglio degli inquirenti, è stata aggredita da una giovane russa dapprima con lo spray repellente anti-cani, poi con lo spray al peperoncino anti-stupro. Alle 10 del mattino, la Magherini sta passeggiando con i suoi due cani non al guinzaglio — un boxer di 2 anni e un meticcio di 4 mesi — lungo l’argine del fiume Pescia nei pressi del ponte degli Alberghi. In direzione opposta cammina la giovane russa. Magherini sa che i suoi cani sono docili, ma decide comunque di metterli al guinzaglio. Per primo mette «in sicurezza» il boxer, ma la ragazza russa avanza velocemente e il meticcio è ancora libero. Così, mossa da un eccesso di difesa, temendo forse un’aggressione, estrae dallo zainetto uno spray repellente anti-cani e lo spruzza verso il meticcio. Magherini si china verso il basso per proteggere il suo cucciolo. Lo spray la colpisce negli occhi, procurandole un acuto bruciore. Poi la russa, sempre secondo la versione rilasciata dalla 37enne, estrae una bomboletta di spray al peperoncino anti-stupro che punta al viso della pesciatina.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2013 - 16:13

AUTORE:
elena

La paura gli ha fatto spruzzare lo spray verso il cane... ma aveva paura di essere morsa anche dalla donna? oltretutto chi va in giro così "armato"?

21/7/2013 - 12:54

AUTORE:
anna

Passeggiavo spesso lungo la pescia, anche perche' , la nostra citta' , non offre molte alternative, ( anzi , non ce ne sono altre ) ed ho incontrato persone con cani , anche di grossa taglia, senza alcun provvedimento di sicurezza, oltre che " bisognini " sparsi dapertutto, ora mi chiedo : se succede l'inevitabile, chi si deve cercare ? la polizia municipale ? ci sono famigliole con bambini, anziani, e ragazzini, e con che coraggio ci si avventura , lungo un percorso controllato solo da ogni razza di cani , che piu' volte si azzuffano anche ? Facile , scrivere un articolo ,in difesa dei nostri amici animali, ma chi difende noi cittadini , dal terrore , quando si avvicina un bestione del genere ? Anch'io ho il mio bel cane , misto labrador , dolcissimo, ma se lo porto a passeggio, non conosco le reazioni con altri cani, quindi , museruola e guinzaglio, ma e' stato morso , senza che potesse difendersi , dagli scorazzatori liberi. CONTROLLATE,,, E FATE MULTE, la' dove servono,grazie.

19/7/2013 - 23:08

AUTORE:
Luciano

Una domanda, ma la signora in questione come ha stabilito che era una giovane russa? La conosce ? Poi io vedo che è consuetudine incontrare cani senza guinzaglio lungo la Pescia, io non ho paura, ma c'è chi ne ha, credo che sarebbe opportuno tenerli al guinzaglio.

19/7/2013 - 13:02

AUTORE:
Filippo

La signora russa se ha avuto paura ha vissuto una brutta avventura.
Non solo la signora che portava
a spasso i suoi cani.

Ciao