Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini (Pdl) replica al vicesindaco: "Da lui solo una risposta becera e scomposta".

11/7/2013 - 16:28

Il coordinatore locale del Pdl, Roberto Franchini, controreplica al precedente intervento del vicesindaco Franceschi.


"Mi ritengo offeso come cittadino ed esponente politico della risposta scomposta e becera del vicesindaco, a riguardo della mia sollecitazione mirata a sensibilizzare e stimolare una azione propositiva sul problema della mancanza di parcheggi gratuiti a Pescia.

 

Non si risolvono i problemi attaccando facendosi forza di falsità difficilmente riscontrabili .Non esistono "strategie di demolizione" nei confronti della giunta, anzi. Tanto meno sono avvezzo come il vicesindaco e i suoi discepoli, a cambiare giubba alla bisogna.

 

Nella zona ospedale mancano parcheggi gratuiti, questa è una realtà! Non chiacchiere, sono scarsi quelli per gli invalidi e disabili, quelli a strisce gialle esistenti sono appena sufficienti per ambulanze e i mezzi  dei servizi sociali, mancano per i donatori di sangue, che sono costretti a pagare la sosta pur facendo gratuitamente, l'atto più nobile del mondo, per chi si sottopone a dialisi, e per i  tanti altri cittadini che non hanno possibilità economiche, vogliamo dargli una possibilità di risparmiare, ad esempio rendendo gratuiti se pur a tempo tutti gli stalli attorno al Teatro Pacini e di fronte alla Pretura? Si può ragionare sulla possibilità di dare tessere o permessi gratuiti ai disabili o invalidi, ai donatori di sangue?

 

La sensibilità e il rispetto sono un bel dono di una amministrazione ai suoi cittadini. Un amministratore può sbagliare ma ammetterlo e correggersi e segno di grande intelligenza, al contrario insistere a sbagliare è diabolico".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2013 - 12:28

AUTORE:
Mario

La Sua posizione è sacrosanta, forse un po' tardiva... ma voglio concederLe il beneficio del dubbio!

In fondo noi non conosciamo le vere ragioni della Sua estromissione da questa giunta, potrebbe essere che non era d'accordo con questo progetto dei parcheggi? chissà!

Le risposte scomposte su questo tema sono dovute al fatto che quelle da Lei esposte sono cose così ovvie che è difficile confutarle nei fatti!

Per di più chi la contesta sa di essere (in buona compagnia) un potenziale zombie della politica pesciatina... agli elettori si possono raccontare un sacco di "balle" è accaduto e accadrà ancora! Ma quando gli si obbliga a pagare 1,5 Euro/ora o frazione si danno ottime ragioni per non votarti.
Se poi per restare in sella (evitando un Commissario che avrebbe potuto avviare una seria verifica sulla leggittimità di molti atti) si ricorre alla "formula pesciatina siamo all'opoteosi, non crede?

12/7/2013 - 7:59

AUTORE:
alberto

io credo che la prima cosa che tutti quei signori e signore che sono in palazzo in cima di piazza , debbano capire come mai sono ..li..., e il motivo, e cosa debbono fare.Capito questoallora ci sarà più sintonia con le esigense della popolazione. In poche parole ce li abbiamo messi noi perche lavorino per noi