Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Sfratti a causa della crisi: ecco i contributi per sanare le morosità

3/6/2013 - 13:57

Il Lode Pistoiese, nella seduta del 27 maggio, ha definito le modalità per la concessione dei contributi per la prevenzione dell’esecutività delle procedure di sfratti per morosità incolpevole, per i quali la Regione Toscana ha assegnato, con deliberazioni di giunta n. 1151/2012 e n. 250/2013, specifico finanziamento ed ha provveduto a ripartire la somma fra i Comuni aderenti al Lode sulla base del numero dei procedimenti di sfratto iscritti presso il Tribunale nell’anno 2012. 


Dal 15 giugno sono aperti i termini per la presentazione delle domanda per la concessione dei contributi che saranno erogati dai singoli Comuni fino ad esaurimento delle somme messe a disposizione dalla Regione Toscana. Possono fare richiesta al proprio Comune di residenza i locatari con contratto di affitto,  sia da libero mercato che da edilizia convenzionata, che hanno un procedimento di intimazione di sfratto per morosità in corso, un reddito Isee non superiore a 20.000 euro e che possono dimostrare la diminuita capacità reddituale del nucleo familiare per effetto della crisi economica (licenziamento , cassa integrazione, cessazione di attività libero professionali o imprenditoriali etc.), di grave malattia o  di allontanamento di un componente del nucleo familiare con conseguente perdita di reddito.


Il Comune, d’accordo con il proprietario, sana la morosità concedendo un contributo fino a un massimo di 12 mensilità; nel caso in cui non si trovi l’accordo con il proprietario il Comune favorisce il passaggio da casa a casa concedendo un contributo fino a un massimo di 4 mensilità per la stipula di un nuovo contratto di locazione con altro proprietario. 


I cittadini interessati possono rivolgersi agli Uffici casa del proprio Comune di residenza presso i quali sono reperibili tutte le necessarie informazioni e il modello della domanda. 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: