Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Bini (PD): Necessario contrastare ogni fenomeno di illegalità nel territorio"

31/5/2013 - 20:04

E’ di ieri la notizia di un blitz anticamorra in Valdinievole, con beni confiscati per ben 14 milioni di euro. E’ di tutta evidenza la necessità di intervenire tempestivamente, rispetto a determinati fenomeni, anche sul nostro territorio, che si sta dimostrando pericolosamente pervaso da fenomeni di illegalità e infiltrazione criminale.


“Uno degli impegni dell’intergruppo parlamentare dei “braccialetti bianchi”, di cui faccio parte, è proprio la presentazione di una proposta di legge specifica sulla criminalità organizzata, rispetto ai quali sussistono ad oggi grandi difficoltà, legate alla possibilità di rendere davvero fruibili, in breve tempo, tali beni per finalità sociali”, ha dichiarato l’On. Caterina Bini.


Un altro tema rischiosamente correlato a quello dell’infiltrazione mafiosa e criminale, è il giocod’azzardo, sul quale si è concentrata anche di recente l’attenzione dei giornali e di numerose associazioni, che si occupano da tempo di questo problema anche in provincia di Pistoia.


Il mercato dei giochi, inparticolare quello del gioco d'azzardo, è l'unico nel nostro Paese che non conosce crisi. Le sale giochi proliferano sempre di più in tutti i centri urbani e anche la recente campagna contro le slot machine, portata avanti da numerose amministrazioni e realtà a livello locale, ha evidenziato l’urgenza di un intervento legislativo in materia.


“La proposta di legge Garavini affronta la questione nei vari aspetti: dal punto di vista sociale, attraverso forme di cura del gioco d’azzardo patalogico e meccanismi per rendere effettivo il divieto rivolto ai minori; ma anche sotto il profilo della trasparenza dei flussi finanziari – ha continuato la parlamentare –. Il settore del gioco rappresenta infatti anche uno strumento perriciclare i proventi delle varie attività illecite, contribuendo così ad alimentare la filiera dell’illegalità e del malaffare. Rendere le norme ed i controlli più stringenti, anche da questo punto di vista, è quindi un modo per intervenire sulla “filiera del crimine”, opponendosi concretamente ai meccanismi del malaffare.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: