Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Parco acquatico alla Salute: c'è il via libera di massima da parte delle Terme

29/5/2013 - 8:59

Dopo un via libera da parte dell’amministratore unico delle Terme, Paola Paganelli, ci sarebbe ora il gradimento per la proposta anche dal consulente Giancarlo Sassoli. Il progetto che trasformerebbe il complesso della Salute in un parco acquatico ludico-termale può decollare. L’atto formale, la presentazione di una manifestazione d’interesse (compreso un piano di fattibilità dell’opera), è stato depositato in Palazzina Regia dall’azienda “Aqvasport” di Brescia. E come dire di no a chi si presenta con un’offerta d’investimento pari a 20 milioni di euro e un canone di locazione che potrebbe oscillare tra i 100 e i 150mila euro l’anno?

Il progetto prevede la realizzazione di un complesso (compreso il riordino del parcheggio di via Marconi) in cui saranno collocate sia vasche dedicate alle attività ludiche (una decina, alcune con scivoli e spiagge artificiali) che attrezzature per il benessere. Le ex serre verranno trasformate in ristorante.

La durata del diritto di superficie richiesto è di 99 anni, al fine di ottenere un equilibrio economico finanziario necessario all’investimento.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2013 - 23:55

AUTORE:
berai

Buona notizia,finalmente. Mettiamoci all'opera senza riserve mentali sulle acque millenarie. Questa è un'ottima alternativa da studiare bene.

Avanti per presto è tardi....

29/5/2013 - 16:22

AUTORE:
Cittadino

La nostra città potrebbe diventare un luogo futuristico, sempre che questo progetto venga realizzato e non solo pensato.In passato e' stata progettata la ferrovia sotterranea, per non dividere in due la citta', ma a distanza di oltre 20 anni, nulla e' stato realizzato . C/o l'ex tiro a volo , Via Ponte dei Bari, doveva nascere un parco giochi, equivalente a quello di Garda-land, anche questo progetto andato in fumo.
Questa citta' potrebbe altresì diventare ,oltre ad un centro benessere, una sorta di capitale del divertimento e della cultura. Non dimentichiamo che il nostro territorio offre anche luoghi naturalistici, la palude di Fucecchio che dovrebbe diventare patrimonio ambientale dell'umanità, nonostante sia l'unico sito palustre dell'entroterra toscano.
Una volta questa città veniva chiamata Montecatini Terme d'Europa;ora di Europa non si vede niente,solo extracomunitari.
Ridiamo un volto a questo luogo, tanto rimpianto da coloro che una volta sono stati ospiti e non più tra noi.