Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Operatori ippici dopo suicidio di Buggiano: "Certe tragedie non si ripetano più"

22/5/2013 - 10:41

Il Comitato toscano operatori ippici scrive sul proprio profilo Facebook l'ultimo saluto all'imprenditore buggianese che si è tolto la vita sparandosi con la pistola nella propria auto.
 
"Mercoledí 22 maggio, all’interno del previsto convegno di corse al trotto, che si terra’ presso l’ippodromo fiorentino del Visarno, si svolgera’ una manifestazione di cordoglio a seguito del suicidio di un noto imprenditore ippico toscano, che operava da anni nel settore come trasportatore e fornitore di paglia e fieno per molte scuderie toscane.


La manifestazione si propone, oltre a dimostrare la vicinanza alla famiglia e al suo dolore, di mettere in evidenza, a livello nazionale, la gravissima condizione di estremo disagio in cui versano da tempo gli operatori dell’ippica toscana, unitamente alle loro famiglie, stremati economicamente dalla mancata erogazione ministeriale dei premi dovuti alle scuderie ed ai professionisti. Essa sara’ effettuata con la piena condivisione dei presenti all’ippodromo di Firenze, ritardando di qualche minuto la disputa della corsa principale della giornata.
 
Uomini, cavalli ippodromi e uno sport che va scomparendo sono le vittime ormai giornaliere dello Stato che non paga e non fa niente. Soltanto vane promesse. Il più profondo e sentito cordoglio di galoppo e trotto ai familiari del'uomo.
 
Nessuno, se non nostro Signore, può ergersi a giudice o fare delle ipotesi su cosa possa indurre una persona a togliersi la vita e men che meno noi possiamo arrogarci questo ruolo. Possiamo solo dire che il fatto, l'ennesimo da quando è iniziata questa crisi infinita, questa volta tocca direttamente noi ippici. L'imprenditore, conosciuto in tutto l'ambiente per la sua attività di fornitura di fieno e paglia a molte scuderie toscane, lunedì mattina, in macchina, nei pressi della sua casa di Borgo a Buggiano, ha deciso di compiere il gesto fatale.

 

Lo ripetiamo, perché non vorremmo essere accusati di strumentalizzazioni, soprattutto perché qui si sta parlando di una tragedia con la “t” maiuscola: non si può dire che un uomo di 65 anni, da tutti definito persona di grande cuore, tanto che qualcuno non ha esitato a dedicargli un “troppo buono”, padre di tre ragazzi e felicemente sposato, possa aver preso una decisione simile per motivi economici, ma è certo che l'attuale situazione non ha aiutato.

 

E allora, voi che avete in mano la responsabilità delle sorti di un settore ridotto alla disperazione e con il quale provano a sopravvivere migliaia di famiglie, fatevi un esame di coscienza e datevi da fare perché certe tragedie non si ripetano più".

Fonte: Comitato toscano operatori ippici
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: