Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
Il Monsummano travolge anche La Portuale 3-0 e continua

5/5/2013 - 10:56


MONSUMMANO Il comunale di Saltocchio sarà il teatro delIa sfida in gara "unica" tra il Marina La Portuale ed il Monsummano, finale playoff del girone A di Promozione. 

 

Chi perde chiude la stagione e chi vince approda invece alla final four regionale dove già c’è il Quarrata, vincitrice della coppa Italia. Se per il Marina La Portuale, costruita per un torneo da protagonista, i playoff erano l’obiettivo minimo, il Monsummano è una vera e propria outsider.

La squadra di mister Michelotti aveva nel mirino una salvezza tranquilla, ma grazie ad un girone di ritorno entusiasmante, è arrivata a questo traguardo.«Dopo aver eliminato il Seravezza in semifinale – spiega Michelotti – l’appetito è aumentato e ci vogliamo provare fino in fondo. Sappiamo di aver di fronte un avversario qualificato che, per caratteristiche, farà la partita, come si dice in gergo. Noi dovremo essere bravi a sfruttare il poco che ci concederanno. Sul sintetico sono quasi imbattibili mentre sui campi in erba perdono qualcosa».

I precedenti non sono proprio favorevoli ai colori amaranto in quanto allo Strulli, nel match d’andata venne fuori un buon pareggio per il Monsummano, vista la supremazia dei massesi, mentre al ritorno Giovannelli e compagni giocarono decisamente meglio degli avversari, ma lasciarono l’intera posta in palio al Marina La Portuale.

Concludendo: un punto conquistato in due gare e cinque punti di distacco al termine della regular season per cui se al termine dei supplementari sussiste ancora la parità vanno avanti i massesi.Tra i monsummanesi torna al centro della difesa Scotece, ma Michelotti perde lo squalificato Gamba.

Gli ultimi allenamenti dicono di un Monsummano carico a mille.

Grande attesa anche dei tifosi per questa gara e grande fiducia per continuare la corsa.

 

Sono Monsummano e Bucinese le formazioni che andranno a fare compagnia a Cuoiopelli (qualificata senza playoff nel girone C) e Quarrata (vincente di Coppa) agli spareggi regionali di Promozione.

Questo l’esito delle finalissime playoff dei gironi A e B disputatesi a Saltocchio e Colle Val d’Elsa.

Due sonori successi per i valdinievolini di Michelotti e per gli aretini nei due campi neutri.

Il Monsummano ha infatti regolato il Marina La Portuale per 3-0, al termine di una gara a senso unico e che ha visto gli amaranto confermare gli straordinari progressi di queste ultime settimane.

Anche più sonora su un campo nuovamente fatale al Pontassieve dopo la sconfitta nello spareggio contro il Foiano per il successo in campionato, la vittoria della Bucinese: 4-0 e...... il sogno promozione in Eccellenza continua per entrambe.

 
MARINA LA PORTUALE: Ciuffi (42' st Del Medico), Verducci, Baldini, Giotti, Togneri (17' st Cucurnia), Avallone, M. Valletta, Moriani, Ceccarelli, Domenici, Lombardini (1' st Iardella). A disp.: Benedini, Mosti, Ciampi, F. Valletta. All.: Incerti.

MONSUMMANO: Poggetti, Bagnatori, Parlanti, Iannotta, Scopece, Bertocci, Della Marca (21' st Dalaimo), Pellegrini, Giovannelli (21' st Zefferini), Franceschini (39' st Salamone), Degl'Innocenti. A disp.: Chiodo, Allko, Pantone, Mancini. All.: Michelotti.

ARBITRO: Grassi di Arezzo.

RETI: 9' pt Giovannelli rig., 20' Franceschini; 36' st Zefferini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2013 - 20:42

AUTORE:
Luciano

Forza amaranto è davvero l'anno buono!!! Comunque vada grazie ragazzi; erano anni che non si vedeva una calcio così a Monsummano.