Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Caos bollette, Publiambiente ammette in tv gli errori, ma "scarica il barile"

17/4/2013 - 8:38

L’anagrafe è ferma al 31 dicembre 2011. Tutto quello che è successo nel 2012, non lo sa nessuno. A parte i diretti interessati. È servita la diretta televisiva per fare un po’ di chiarezza sul caos bollette dei rifiuti. È stata la responsabile della comunicazione di Publiambiente, Linda Mori, a dare qualche spiegazione ai cittadini colpiti dalle cifre pazze della Tia, la tariffa igiene ambientale, alla trasmissione di Rai 1 “Storie Vere”. «Noi aggiorniamo la banca dati con il contemporaneo aggiornamento dell’anagrafica del Comune – ha detto Mori - e le variazioni successive al 2011 non ci sono state inviate. Probabilmente è stato un difetto di comunicazione a provocare tutto, unito a un problema gestionale e organizzativo».

Publiambiente ha già annullato una settantina di bollette sbagliate dopo che il sindaco Vanni si era rivolto all’azienda con una lettera dalle parole forti. Ancora, però, ed è passato un mesetto, non si erano ben intese le reali cause del caos venuto a galla.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/4/2013 - 16:24

AUTORE:
Massimo

Ha ragione, Sig. Fabrizio. Non si sa ancora quanto costerà ogni svuotamento di indifferenziato. E sa perchè? Perchè con l'introduzione della Tares non si pagheranno più gli svuotamenti, ma sono previsti dalla normativa incentivi per chi davvero farà la differenziata, conferendo una quantità di organico X volte superiore a quella dell'indifferenziato.

17/4/2013 - 12:58

AUTORE:
Fabrizio

La gestione del porta a porta a Monsummano è a dir poco fallimentare, tanto che a 6 mesi dal lancio non sappiamo ancora quanto costi ogni svuotamento di indifferenziato...
E' davvero una vergogna!