Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Floraviva, la preside Becattini: "Splendido evento, scuola trasformata in parco"

16/4/2013 - 11:06

Floraviva è terminata da poco all'Istituto agrario Anzilotti, e mentre i furgoni finiscono di portar via le attrezzature degli espositori, e i collaboratori scolastici riportano sedie e banchi nelle aule, la preside Siriana Becattini tira le somme di queste due giornate.

 

"È stata una bellissima manifestazione, un'occasione per i pesciatini di fare una passeggiata, e incontrare amici e conoscenti in un ambiente diverso dal solito e vestito a festa. Ho visto addirittura persone fare pic-nic sul prato o dormire al fresco degli alberi, e bambini giocare con le istallazioni messe a punto dagli studenti e dai docenti, come se fossero in un parco, ed era questo il mio obiettivo. Inoltre gli espositori sono stati in generale contenti perché hanno fatto buoni affari, e molti continuano a telefonarmi perché hanno trovato la massima collaborazione e disponibilità da parte degli alunni, che hanno aiutato agli stand, e del personale, tutto, della scuola: dai collaboratori e docenti che si sono dimostrati perfetti padroni di casa, ai cuochi del convitto che hanno servito ottimi pasti".

 

Nonostante qualche comprensibile difficoltà organizzativa - i visitatori sono stati più di diecimila, con conseguenti disagi per la circolazione - tutto ha funzionato al meglio. "Desidero esprimere il mio ringraziamento - continua la preside - a tutti quelli che hanno reso possibile Floraviva. Il personale, gli alunni, e gli espositori che hanno proposto le loro eccellenze, e quest'anno ce ne erano veramente per tutti i gusti. La polizia municipale, che si è trovata a fronteggiare, con competenza e tolleranza, un afflusso di auto veramente notevole, nonostante la scelta azzeccata di usare il pullman della scuola come navetta gratuita per portare i visitatori alla mostra. Gli sponsor, in particolare la Camera di Commercio di Pistoia e Pescia, la Banca di Pescia, gli imprenditori del territorio come la Verallia, l'Agraria Di Vita e altri, le associazioni di categoria come la Cia, la Fondazione Collodi che ha portato le sue splendide farfalle e molti, molti altri. Grazie a tutti loro Floraviva è cresciuta in modo incredibile negli anni: io ho fatto del mio meglio nonostante sia solo reggente all'Anzilotti e abbia anche altre due scuole da dirigere, il Marchi e il Forti, ma senza l'aiuto di tutti non avremmo ottenuto questo incredibile risultato".

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: