Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Taddei (Apam): "Siano riviste le aliquote comunali Imu per gli alberghi"

5/4/2013 - 20:19

La presidente dell'Apam, Francesca Taddei, fa un appello alle istituzioni in vista della prossima Imu.

"L'anno a venire sarà il più difficile di sempre anche e soprattutto per le aziende alberghiere. Sostenere le attività e con esse i numerosi posti di lavoro diretti e dell'indotto (artigiani, grossisti, lavanderie, etc.), comporterà un impegno senza precedenti.

 

In questo contesto si fa più forte il nostro disappunto rispetto all'ingiusta imposizione del  Imu che vede tassato in modo  assurdo  un bene strumentale dell'azienda. Per il 2012 ogni albergo di Montecatini ha corrisposto a camera mediamente un importo di 144 euro, il 58% in più rispetto all'imposizione Ici del 2011. E per il 2013 l'importo dovuto sarà ancora più pesante a causa del meccanismo di ulteriore rivalutazione delle rendite catastali (+5%).

 

E' opinione comune che la nostra città sia fortemente penalizzata dalla mancata realizzazione dello stabilimento Leopoldine e dalla mancata ristrutturazione di parte del compendio termale. Prodotto su cui si è costruito il patrimonio alberghiero esistente. Non si può non considerare questo come un disvalore  incidente anche sulle rendite immobiliari.


Per queste motivazioni, chiediamo con forza che siano riviste le aliquote previste per la tipologia di immobile alberghiero portandole da 0,96% a 0,46%. Per altre motivazioni chiediamo altresì che gli immobili ceduti in uso gratuito ai familiari siano tassati all'aliquota prevista per l'abitazione principale (0,55%). Ci sono molte situazioni in cui i titolari di alberghi risiedono all'interno delle stesse strutture lasciando la civile abitazione ai figli. Non c'è ragione per non considerare questi immobili come abitazione principale dal momento che nessun altro del nucleo familiare assolverebbe al pagamento con tale formula (il genitore paga come attività alberghiera).

 

Confidiamo in un impegno dell'amministrazione comunale tutta in tal senso".

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2013 - 6:22

AUTORE:
andrea f.

Non so se le casse comunali permettano di prendere in esame le richieste di riduzioni IMU da parte dell'Apam.Nel caso in cui ciò fose possibile invito la Giunta a dare la priorità a quella che mi pare la vera emergenza nazionale ,cioè l'economia familiare.Se esiste la possibilità aiutiamo prima le famiglie che non arrivano a fine mese , dopo al resto.