Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Derby di fuoco per l'A2 Eccellenza: vince Montecatini

5/4/2013 - 11:22

Derby tutto valdinievolino per la finale playoff del campionato A2 Uisp di basket.  A contendersi l'accesso in serie A2 Eccellenza sono stati la Gsm Montecatini e la Gsm Monsummano. La sfida si è giocata sul sintetico della palestra del Liceo "Coluccio Salutati", in un clima di grande tifo sugli spalti.
Le due squadre si sono fronteggiate da subito a viso aperto, dando grande spettacolo agonistico, ma mantenendosi dentro i limiti della correttezza.


Monsummano comincia bene e chiude il primo quarto in leggero vantaggio, per poi essere recuperato e sorpassato da Montecatini nel secondo quarto, che vede la squadra di casa raggiungere un vantaggio massimo di +6. Si va alla pausa in condizioni ancora di equilibrio, con un solo punto di vantaggio per i montecatinesi: 35 a 34.


Si riparte col terzo quarto e Monsummano prova l'allungo e raggiunge il vantaggio in doppia cifra (+13), trascinato dal tifo infuocato sugli spalti e da un'ottima performance di Bellini: 55 a 47 ai 3/4 della partita.


Ultimo quarto: Monsummano cede metri di campo e Montecatini prende coraggio, inanellando una serie di giocate vincenti che la portano a recuperare punti pesanti. A due minuti dalla fine Nobile segna la tripla per il sorpasso dei i montecatinesi: +2 per i padroni di casa.


Gli ultimi due minuti sono tesissimi e nella girandola dei tiri liberi (due a testa per le due squadre, in entrambi i casi 1 dentro su 2) il divario non cambia. L'urlo di gioia dei montecatinesi chiude la disputa: 66 a 64.
Gsm Montecatini è promossa in serie A2 Eccellenza, raggiungendo l'altra neopromossa (già prima nella regular season) Rainbow Quarrata.
 
Da segnalare, a margine, alcune polemiche per la mancanza del tabellone segnatempo in campo: i play, durante il gioco, si avvicinavano al tavolo dei segnapunti chiedendo quanto tempo mancasse alla fine del quarto. Nel basket la questione cronometrica è di fondamentale importanza e rimane da capire come mai gli organizzatori non si siano attivati su un elemento così rilevante.
 
di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2013 - 16:09

AUTORE:
Davide

Articolo molto carino semplice e bello non capisco il discorso del tempo in quanto non è nostra la palestra, ma della provincia che non hai mai fornito il tabellone purtroppo x il resto grazie di tutto mise basket mct