Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Vasta operazione antidroga: smantellata organizzazione gestita da dominicani

27/3/2013 - 14:37

All’esito di intensa e articolata attività di indagine, finalizzata al contrasto di fenomenologie delittuose correlate allo spaccio di sostanze stupefacenti e protrattasi per alcuni mesi, nelle prime ore della mattinata odierna, personale della squadra di polizia giudiziaria, collaborato da personale della squadra mobile di Pistoia, del commissariato di Pescia, del Reparto prevenzione crimine “Toscana”, nonché di un’unità “elicottero” dell’8° Reparto volo di Firenze, ha dato esecuzione ad ordinanze di applicazione di misura cautelare disposte dal Gip di Pistoia Alessandro Buzzegoli, conseguenti a richiesta emissiva formulata dal Sostituto Procuratore delle Repubblica di Pistoia Claudio Curreli.
 
Nel merito esecutivo, è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dei sotto elencati indagati, tutti associati presso la Casa Circondariale di Pistoia, al termine delle formalità rituali:
 
1.     N. S. A. nato a Santo Domingo (DOM), classe 1972, residente in Montecatini Terme;
 
 
2.     R. H. J. F.,  nato a Santo Domingo (DOM), classe 1967,  residente in Montecatini Terme;
 
3.     C. V. J. A.,  nato a Santo Domingo (DOM), classe 1975,  residente in Montecatini Terme;
 
4.     Allo stato irreperibile

Analogamente, è stata data esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive residenze anagrafiche - con prescrizione di divieto alla facoltà di comunicazione -  nei confronti degli indagati di seguito indicati:
 
1.     B. M., nata CH, classe 1972, residente in Montecatini Terme;
 
2.     R. S. W. F.,  nato Repubblica Dominicana, residente in Montecatini Terme;
 
3.     T. F. Y.,  nata Repubblica  Dominicana, classe 1980, residente in Montecatini Terme;
 
4.     P. S., cittadino italiano, classe 1956, domiciliato in Montecatini Terme.
 
La correlata attività perquirente, integralmente effettuata con l’ausilio di 2 unità della squadra cinofili della questura di Genova,  ha consentito il rinvenimento di modiche quantità di sostanza stupefacente (in specie “cocaina” e “marijuana”) confezionate in pesatura parziale e pronte ad essere immesse sul mercato di piazza, oltre ad un bilancino di precisione, sostanze ordinariamente utilizzate per il taglio dell’illecito prodotto, nonché materiale destinato al confezionamento della sostanza oggetto di indagine.
 
Parimenti, la polizia proceduto al sequestro di altro materiale, strettamente attinente al procedimento in corso, prevalentemente costituito da appunti, documenti, indirizzi, numeri telefonici e apparati di telefonia mobile, tutto ritenuto pertinente, sotto il profilo probatorio, ai reati per i quali vi è procedimento.
 
La descritta operazione ricostruttiva – denominata “Diablo” - , il cui epilogo coincide con le mattutine esecuzioni cautelari, rappresenta la concreta destrutturazione di una compagine criminale dedita in via continuativa e con carattere di “professionalità” a una radicata attività di spaccio di cocaina: abitualità e costanza delle condotte criminose, appaiono più che idonee a tratteggiare l’oggettiva gravità dei fatti di cui all’odierna attività restrittiva.

 

 

Le misure eseguite oggi rappresentano lo smantellamento di un’importante piazza di spaccio di cocaina attiva nella città termale e gestita prevalentemente da cittadini dominicani.

 

Nel corso dell’attività investigativa che ha condotto all’emissione dei provvedimenti cautelari e che si è sviluppata nella città di Montecatini Terme e comuni limitrofi, furono operati anche 10 (dieci) recuperi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, a carico di 9 (nove) persone, segnalate ai sensi dell’art. 75 Dpr 309/90,  per un totale di 12 (dodici) dosi di stupefacente, ognuna delle quali è risultata di peso variabile tra gr. 0.40 e grammi 0.80.

Fonte: Commissariato di polizia di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2013 - 17:49

AUTORE:
lucio

Un plauso particolare a tutti gli agenti che sul campo hanno svolto un lavoro eccellente, compiono il proprio dovere quotidianamente a dispetto delle misere paghe e le esigue risorse!! Spero solamente che questo intervento sia solo la punta dell'iceberg, ci sono troppi loschi figuri in Città che operano nell'illecito, sarebbe il momento di fare un bel ripulisti!!!

30/3/2013 - 17:01

AUTORE:
claudia

lo penso anche io, anche se mi rendo conto possa essere difficile fare selezione, intanto perche non è che una persona ce l'ha proprio scritto in faccia che è un trafficante di droga e poi perchè siamo tutti economicamente alle strette (per usare un eufemismo)e i soldi spesso accecano.
Io per prima, che per anni ho vissuto fuori, non mi sono mai fatta problemi sulla nazionalità, forse perche dov'ero io i rumeni e gli albanesi e chiunque altro, erano li e lavoravano/studiavano come tutti e l'integrazione era totale, qui in effetti mi pare che il problema sia di fondo che la nostra città non ha altro da offrire che spazio libero all'illegalità.

Le forze dell'ordine...beh, piu' che brave direi che davvero fanno i miracoli! visto soprattutto le risorse davvero effimere che hanno, ma loro non bastano, c vuole coscenza civica

29/3/2013 - 7:24

AUTORE:
Biraghi

E' chiaro che se ci sono tali personaggi a Montecatini un grazie va anche a coloro che gli affittano le case, e come al solito, con la collaborazione delle agenzie immobiliari compiacenti.

28/3/2013 - 13:47

AUTORE:
Heinze

Complimenti alle Forze dell'Ordine per l'ottimo lavoro svolto: finalmente sono stati presi i dominicani che infestavano la città e che si concentravano nella zona di Via Garibaldi, tra attività svolta e loro abitazioni.
E' un primo passo, ed un ottimo segnale, di grande importanza. Grazie! Ce n'era veramente bisogno.

28/3/2013 - 11:04

AUTORE:
Alessandro

Non c'è che dire... la nostra città attrae sempre più gente qualificata. I turisti buoni scappano e al loro posto arrivano i delinquenti e i perdigiorno!