Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Le ossa ritrovate erano di un uomo di 55/60 anni: foro di proiettile nel cranio

13/3/2013 - 22:04

In merito al rinvenimento dello scheletro avvenuto lo scorso lunedì in un torrente di Massa e Cozzile, i carabinieri comunicano che oggi è stato effettuato l’esame autoptico, iniziato alle ore 14,30 e terminato alle ore 19,30. Al fine di coadiuvare la compagnia carabinieri di Montecatini nell’identificazione del cadavere si comunicano i seguenti dati:
trattasi di maschio di età 55/60 anni; altezza ancora da definire, con ossa in avanzato stato di decomposizione; verosimilmente si tratta di soggetto cardiopatico in quanto è stato rinvenuto il farmaco Carvasin da 5 ml.; tra gli indumenti e la cintura di buona fattura che indossava, una maglietta marca Lavarini di Montecatini T erme e scarpe da trekking marca Herman Survival; tra gli oggetti personali rinvenuti, anche un paio di occhiali da sole, uno da vista per lettura, un orologio marca Lorenz e una collanina in oro, con medaglietta recante incisa la data “14.02.82” e la frase “+ di ieri- di domani”. Sull'arcata dentaria sono stati trovati tre denti d'oro.

Sullo scheletro sono inoltre state trovate lesioni, soprattutto alla cassa toracica e alle costole, oltre a un foro di proiettile sul cranio che lascia poco all'immaginazione: l'uomo è stato ucciso, poi chiuso in sacchi della spazzatura e gettato da una scarpata sulla via Mammianese, in località la Baita e al confine con il comune di Marliana.

Ora è caccia all'identificazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: