Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Comune e curia fanno pace, ma per la chiesa di Massa resta tutto fermo

13/3/2013 - 9:16

Il vicesindaco Claudio Barbi prova a far chiarezza sulla questione della chiesa di Santa Maria Assunta, colpita a novembre da un fulmine che ne ha danneggiato la cupola e, da allora, chiusa ai fedeli per motivi di sicurezza. Intorno all’intervento di ristrutturazione è nata una bagarre partita da Progetto Rilancio che ha accusato l’amministrazione di aver rifiutato la concessione di un contributo di 20mila euro per i lavori, e colpevole di aver detto che il vescovo Giovanni De Vivo si era reso irreperibile nei confronti del Comune.

Nel giro di un giorno tutto pare rientrato con un faccia a faccia tra il vicesindaco Barbi e il vescovo. Barbi al Tirreno dice che «nessuno ha mai detto che il vescovo era irraggiungibile, siamo in costante contatto con la curia. Durante il consiglio avevamo affermato di aspettare una comunicazione della diocesi sul progetto di restauro. L’interpretazione delle nostre parole è stata un po’ forzata».

Ma dall’incontro non è uscito un preciso piano di ristrutturazione per la storica chiesa di Massa, che continuerà a restare chiusa. La stima dei costi si aggira sui 120-130mila euro. Intanto i residenti del colle potrebbero presto assistere alle funzioni religiose nella piccola chiesetta di San Michele: finora dovevano trasferirsi a valle, nella frazione di Vangile.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2013 - 11:31

AUTORE:
Valdinievolino

Leggo della pace tra il comune di Massa e Cozzile e la Diocesi di Pescia(suffraganea dal 1858 dell'arcidiocesi di Pisa)circa il contributo comunale per la riparazione alla cupola della chiesa di Massa colpita da un fulmine.
Tutto poi è rientrato con pacificazione tra le parti ma,trovo discutibile l'intervento della diocesi in quanto ,leggendo l'articolo ora sparito dal sito,si evince un linguaggio non consono alla chiesa cattolica che,per carità,ha mille ragioni ma che ,difficilmente,scende a diatribe a mezzo stampa.