Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Omicidio Ballerini: ecco come uccise la ex moglie nella villa di Nievole

3/2/2013 - 11:10

La Nazione riporta la confessione e le intercettazioni telefoniche di Massimo Parlanti, che lo scorso dicembre uccise l'ex moglie Beatrice Ballerini nella villa di Nievole.

«Ti ho detto che sono stato io, un tragico evento da cui non si può tornare indietro», dice Parlanti alla nuova compagna, Romina.

La frase che avrebbe fatto scattare il raptus in Parlanti (che dice di non avere più soldi e di non lavorare più) sarebbe stata: "Guarda come ti sei ridotto, non sei neanche più in grado di prenderti cura dei tuoi figli, neanche mantenere te stesso".

Parlanti racconta alla compagna il momento in cui ha perso la testa, aggredendo l’ex moglie, l'ha spinta a due mani verso il caminetto, lei lo ha sgraffiato e allora lui le si è avventato addosso. Alla fine della violenta colluttazione dove Beatrice viene colpita più volte alla testa e soffocata con il braccio dall’ex marito che le stava alle spalle, la donna resta a terra, immobile.

Nel giornale in edicola tutta l'intercettazione fatta dai carabinieri.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2013 - 12:42

AUTORE:
Lorenzo

Non torna assolutamente! Non è credibile neanche per 1 secondo questa ricostruzione di parte. Questo mantra a pezzettini che l'assassino ripete contraddicendosi pure. Ci sono chiarissimi, lampanti elementi di notevole contraddizione nella ricostruzione interessata di Parlanti. La stessa ricostruzione ha al suo interno grosse lacune, oltre ad evidentissime contraddizioni con tutto il resto. Esiste una quantità enorme di elementi oggettivi che confutano questa versione: nei fatti (prima, durante e dopo) e nelle ragioni del brutalmente vigliacco ed efferato omicidio. Chiedete pure a chi conosce questi elementi (e sono tante persone), chiedete a chi li conosceva. Scoprirete la verità, non la "Commedia di Parlanti".
Confido veramente nella giustizia, veramente.