Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Filmati per mesi vandali anti-parcheggi: sono pesciatini 30-60enni

25/1/2013 - 9:00

I parcheggi gestiti dalla Pe.par. nei pressi dell’ospedale sono stati oggetto in questi mesi di numerosi atti di vandalismo, per lo più a danno delle colonnine che regolano l’entrata delle auto al parcheggio a pagamento transitando da via Battisti. Strumenti molto delicati, oltreché costosi. La Pe.par. ha così sporto denuncia ai carabinieri.

L'area dei parcheggi è monitorata 24 ore su 24 da diverse telecamere La Pe.par. ha consegnato alle autorità le immagini e per gli inquirenti non sarà difficile individuare i vandali. Nessun danno è stato fatto alle autovetture in sosta. Alcuni dei vandali sarebbero già stati individuati. Si tratta di uomini e donne, per lo più di Pescia, tra i 30 e i 60 anni.

Sulla Nazione in edicola le parole del presidente della Pepar Incerpi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2013 - 18:20

AUTORE:
Mario

Se dei normali cittadini (non delinquenti abituali) arrivano a questi eccessi... sono un termometro da non sottovalutare.

Ero rimasto molto impressionato del fatto che un esposto contro i parcheggi(raccolta delle firme organizzata in modo molto informale e senza l'appoggio di forze politiche) avesse, in meno di una settimana, raccolto 1200 adesioni. Mai avrei pensato che i Pesciatini fossero così tanto incavolati da trasformarsi in vandali.

Su questo dovrebbero riflettere anche i politici (tutti) perchè questi eventi esprimono al meglio il fatto che il cittadino non si sente più ne rappresentato ne tutelato; passa all'azione e lo fa nel modo più scomposto.

Personalmente sono contrario a questi comportamenti, oltre a infrangere la legge, trasformano chi li subisce, automaticamente, in una "vittima" e francamente penso che le vere vittime di tutta questa operazione siano e rimangano; i cittadini della Valdinievole!

25/1/2013 - 21:22

AUTORE:
Nicola

Premetto che un atto di vandalismo è di per se sbagliato e non intendo incentivare cose di questo genere.
Detto questo desidero esprimere il mio sgomento per la gestione delle aree di sosta adiacenti l'ospedale, forse non è di pubblico dominio che per i dipendenti dell'ospedale il parcheggio è a pagamento. Dopo una mobilitazione di massa è stato raggiunto l'accordo di ridurre la "tassa per lavorare" a 12 euro al mese.
Oggi è stato esposto un comunicato che da febbraio tale "pizzo" passerà a 25 euro.
Chi sa perchè quindi persone di 30/60 anni si sono re-inventate vandali... misteri all'italiana.