Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Eletto il nuovo consiglio del Comitato Rione Empolese

17/1/2013 - 15:02

All' interno della casetta del verde pubblico di via Empolese/Cantarelle a Pieve a Nievole si sono tenute nei giorni scorsi le elezioni del consiglio direttivo del “Comitato di volontariato Rione Empolese”. Novità alla guida dell'associazione visto che alla presidenza è stato eletto Rolando Magrini, che va a sostituire Daniela Tagliasacchi e resterà in carica fino al gennaio 2015. Vice-presidente sarà Doriano Pinochi, segretari Nicoletta Baldi e Antonello Avanzi, cassiere Patrizia Duca, vice-cassiere Daniela Tagliasacchi mentre gli altri componenti del comitato sono Ferdinando Romani, Gennaro Mosca, Luciano Filippi, Mila Gerini, Rossano Paganelli, Daniele Pinetini, Giacomo Calandra, Marco Cioffi, David Baldi oltre ad un rappresentante dell' Atletica Valdinievole che si potrà alternare. La novità di questa elezione è la composizione di un comitato giovani di cui fanno parte Jessica Minichino, Stefano Aleo, Giacomo Pellegrini, Jacopo Romani, Luca Maccioni. Il consiglio direttivo appena eletto ha già annunciato l'attività che a grandi linee verrà svolta nell' anno in corso.

Si inizia il 9-10 febbraio con la festa dei carnevale sia per i più piccini che per i grandi, seguirà poi l' edizione numero 25 di “Spaziofesta” che si svolgerà da metà fino alla fine di giugno. A settembre la classica gara podistica “Trofeo Spaziofesta” e nel mese di Dicembre si svolgerà la seconda edizione della “Passeggiata Pievarina” . Per quanto riguarda altre iniziative il comitato ha disposto, se possibile, di effettuare corsi di lingue e un corso di informatica (tutto gratuito per i residenti del rione). Nel frattempo alla casetta del comitato, organizzato dall' associazione della Polizia di Stato “Lucchesi”, tutti i lunedì nel pomeriggio si ritrovano diversi anziani della zona .

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2013 - 15:42

AUTORE:
MARIA

Gentile lettore di valdinievoleoggi,lei ci consiglia di incontrarci, senza sapere che lo abbiamo già fatto più di una volta senza ottenere alcun risultato.Ma anche se la cosa non la interessa(non credo),preciso che personalmente non mi hanno fatto niente,anche perchè sono superiore ad ogni loro commento,però visto che dà giudizi così drastici,rivolti solo ad una parte(la mia),mi piacerebbe incontrarla personalmente,così vedrebbe che non è poi tanto faticoso avere a che fare conme;probabilmente si chiarirebbe le idee.Per quanto riguarda l' autocritica fa bene a tutti anche a lei.

25/1/2013 - 20:57

AUTORE:
Lettore di ValdinievoleOggi

Si effettivamente non se ne può più !
Si tratta di un Rione non di uno Stato !
Sig.ra Maria non so' cosa Le abbiano fatto ne' mi interessa però, dallo scambio di mail, si capisce subito che è faticoso avere a che fare con Lei. Un po' di auto-critica a volte può far bene a tutti. Chiaritevi tramite posta personale o, meglio ancora, incontrandovi, ma basta con il giornale ...non ci interessa. Saluti.

25/1/2013 - 18:12

AUTORE:
Nicoletta Baldi

E' impossibile commentare l'accaduto.

25/1/2013 - 17:29

AUTORE:
MARIA

Rispondo al signor David Baldi precisando che sono perfettamente consapevole di tutto ciò che faccio e dico, non ho bisogno del tuo consiglio, sono abituata a cavarmela senza l aiuto di nessuno e questo nella vita aiuta molto. Siamo tutti liberi di leggere, scrivere, ma anche ignorare se ci si sente superiori agli altri ose la cosa non ci interessa, ma lascia decidere al tuo prossimo se è stanco dei nostri discorsi! So come si denuncia un illecito o una irregolarità, anche se penso che per certe questioni dovrebbe intervenire l ente più vicino al cittadino.

25/1/2013 - 13:08

AUTORE:
david baldi

ritengo che questo sito che ci ospita e che è ben curato si sia un pò scocciato dei nostri commenti...ritengo che si rischia, proseguendo solo di alzare i toni senza arrivare a nulla..faccio presente che poi lanciare accuse + o - vere su siti come queato o come su facebbok può comportare (se si alzano i toni ulteriormente) problemi legali..faccio presente che i computer hanno un brutto vizio..lasciano attraverso il numero id una traccia di chi siamo..inoltre x registrarsi qui dobbiamo tutti lasciare una mail nostra..quindi siamo tutti rintracciabili in 5 minuti...specie se si creano accout "ad hoc" (non è il caso di nessuno sia chiaro)ritengo che la laddove qualcuno pensi che in una qualsiasi situazione ci sia un'illecito di andare o alla procura della repubblica o alla corte dei conti o al tar...tutte le determine comunali, le convenzioni sono valuitate dalla corte dei conti che se ravvoisa irregolarità d'ufficio si attiva...se nn si attiva i cittadini devono attivarsi..per quanto concerne il mio commento in merito al bilancio provi a farlo leggere al commercilista di fiducia putroppo comprendo che sono cose tecniche che se nn si masticano tutti ii giorni non si capiscono...sennò la invito x un succo di frutta un'aranciata quello che vuole e glielo rispiego volentierissimo..

24/1/2013 - 20:39

AUTORE:
maria

In risposta alla signora Nicoleta:in primo luogo io non "insinuo",ma con dati alla mano espongo quello che sò e quello che in tanti incontri fatti con il direttivo sono riuscita a capire.In secondo luogo è troppo facile dire di me che ho il dente avvelenato ed accusarmi di rancore,così da scaricarvi da ogni responsabilità,le consiglio di moderare le parole e comunque questa è una dimostrazione che confrontarsi con tutti voi vuol dire accettare passivamente come cani addomesticati le vostre decisioni, ecco perchè chi ha un poco di buonsenso se ne è andato.Comunque ha ragione quando dice che il mondo gira intorno a tutti(rifletti)e non solo intorno a voi.

24/1/2013 - 17:32

AUTORE:
Nicoletta Baldi

Sig.ra Maria, mi sono permessa di rispondere alla domanda che lei ha fatto a David, perché anch'io faccio parte del direttivo, e quindi mi sento responsabile di quello che lei "insinua" riguardo al rione Empolese. Voglio precisare che se lei ha il dente avvelenato io non centro niente. Mi dispiace del suo accaduto. Forse e dico forse è vero che non sono al corrente di tutto quello che riguarda lei con gli anni passati, ma spesso bisognerebbe chiarire le idee........il rancore ci fa male dentro. Le altre persone che si sono allontanate è perché anche loro non hanno voluto confrontarsi con la controparte. Anche ha me alcune volte, non faccio nomi , mi hanno offeso, ma.... peggio per loro, non per questo mi faccio intimorire per impedirmi di portare avanti una giusta causa che ho dentro di me, non è retorica.
Il mondo gira intorno a tutti e non solo intorno ad una persona sola.

24/1/2013 - 16:17

AUTORE:
maria

Caro David Baldi le tue argomentazioni sono confuse e senza senso,fai degli esempi che non hanno nulla a che fare con la situazione di cui abbiamo trattato.Di conseguenza capisco perchè PASSI e CHIUDI.

23/1/2013 - 20:39

AUTORE:
Maria

Alla signora Nicoletta Baldi alla quale piace tanto la chiarezza quando viene da parte degli altri,in quanto lei pretende di rispondere al posto di un altro evitando la domanda da me posta così da non chiarire un bel niente. Mi chiede di parteciparealla prossima manifestazione e ciò dimostra di non sapere che noi abbiamo dato disponibilità i primi anni fin tanto che ,ne siamo usciti per accuse gravi da parte di un rappresentante del comitato,accuse infondate e così offensive da non poter più tornare indietro.Ma nel tempo abbiamo visto di non essere stati i soli ad allontanarsi anche se per altri motivi non meno gravi.Il vostro grande difetto è di non dire mai la verità ,vi nascondete dietro una parvenza di onestà disponibilità e di convenienza.Ultima cosa : non sono un estranea ,dato che sono imparentata con due componenti del comitato anche se non ne vado fiera ,era solo per precisare.Non ho nipotini ma se anche li avessi ho per fortuna un bel giardino dove farli giocare a costo ZERO per i cittadini.E voglio precisare che abbiamo avuto vari incntri senza mai ottenere niente, se non il solito ritornello:NOI FACCIAMO QUELLO CHE CI PARE.

23/1/2013 - 19:10

AUTORE:
Candy Candy

Scusate se mi intrometto, ma da quel che ho capito, mi sembra di notare una certa acredine da parte di qualche persona (magari confinante) verso il comitato e lo Spaziofesta in generale, forse per il disagio, il rumore o quant'altro che si verifica in occasione della manifestazione estiva.....non sono di queste parti, ma credo che il tutto si possa palesemente confrontare con il seguente esempio: chi si fa una casa nei pressi di un verde pubblico e di una piazza dotata anche di giardino con giochi per bambini e poi si arrabbia perchè al suo interno come è logico supporre, vista la sua destinazione "pubblica", si effettuano manifestazioni ludiche, ricreative e/o sportive, è come quello che compra casa nei pressi della ferrovia e poi va a protestare perchè passa il treno.....non so se rendo l'idea.........
(non so se sono nate prima le case confinanti o la piazza, ma tant'è questa osservazione la faccio lo stesso.....).....

23/1/2013 - 15:43

AUTORE:
Nicoletta Baldi

Buona sera,sono Baldi Nicoletta, rispondo io alla domanda che ha fatto la Sig.ra Maria a David Baldi, riguardo a chi fa la festa SPAZIO FESTA
Allora..... Capi, Padroni, Comandanti, nel comitato non ce ne sono, ci sono questi INCARICHI, che all'interno delle decisioni che prendiamo ogni volta non hanno molta importanza, ma prevale la maggioranza, anche se per le decisioni cerchiamo sempre l'unanimità dei consensi.
Sig.ra Maria,mi scuso se mi sono intromessa, ma mi sento un po di parte, e senza fare polemiche, le faccio anch'io una domanda: perchè non viene anche lei con suo marito alla prossima festa a darci una mano,
e così si renderà conto quante belle cose facciamo.
Non sò se ha dei nipotini, ma se ci mettiamo tutti insieme possiamo lasciare ai nostri cari un bello spazio verde, dove piccoli e anziani si possano ritrovare.

23/1/2013 - 11:25

AUTORE:
Maria

Preferisco ignorarti piuttosto che risponderti.CIAO....CIAO....

23/1/2013 - 8:09

AUTORE:
MARIA

caro giustiziere dei miei stivali faresti meglio a informarti su quale sia l allarme che suona ogni cinque minuti è quello della villettina sull angolo e non il mio.Perchè tanta rabbia nei miei confronti ,forse perchè non condivido i tuoi modi maleducati e prepotenti e assolutisti che non accettano un confronto leale e realistico.volete fare sempre ciò che vi pare ignorando le proteste padroni di farlo,ma è bene essere chiari che anche a me è concessa piena libertà di parola e azione.

23/1/2013 - 2:35

AUTORE:
davaid baldi

le rispondo sul bilancio seppur indirettamente e chiudo argomento...quando avevo la squadretta di calcio il rendiconto lo portavo al protocollo generale del comune lo timbravano e midavano copia..a che ufficio venga mandato non lo so non ero il presidente sapevo c'era la scadenza ogni anno lo facevo e stop..si parla del 2009 poi non so se qc è cambiato...le faccio presente che i bilanci in comune non ci vanno x legge (coem quelloi del srl che vanno in camera di commercio) ma x una formalità finalizzata ad avere agevolazioni dall'ente..mi speigo se io voglio 10 euro dal comune (perchè so che gli dà tt gli anni) mi iscirvo all'albo comunale delle associazioni (NON è un obbligo) e allora posso partecipare al contrinuto di 10 euro presnetanto il bilancio + tt una serie di documenti (ora nn li ricordo ma erano prestampati li compilava il presidente quelli)..,se non gli voglio non mi iscivo e il comune non mi cheide il bilancio... tipo mia associazione teateale operando a larciano non chiedevo nulla a pieve (neanche a larciano per capiersi era tt autofiannziato di tasca nostra)..non mi interessava nulla nn ci facevo nulla avevo solo la sede..ripeto questo fino al 2009 dopo non so i regolamenti cambiano...poi sul caso specifico credo ne sappia + di me ignudi parli con lui a casa sua...

22/1/2013 - 20:45

AUTORE:
MARIA

Ciao David Baldi ,io ho sempre creduto di parlare con te chi è in difetto è l alrro David che non si è fatto riconoscere ed ha giocato sull equivoco pensando di trarne vantaggio mettendomi in difficoltà. Ma solo chi non mi conosce può pensarlo.Tu fai parte dei pievarini attivi ed avendo letto a suo tempo il programma elettorale da voi presentato ,ritengo di poter dire che tu entrndo a far parte del comitato ,hai eluso tutti i principi in cui credi e sai che ciò che dico è tutto dimostrbile.Esempio:la manifestazione spazio festa è organizzata dalla onlus enon dall atletica.Ci potremmo incontrare alle prossime elezioni comunali.Ma sei sicuro che i rendiconti della festa sono in comune?in quale ufficio ? A me non risulta,fammeli avere te! Buona fortuna........

22/1/2013 - 20:40

AUTORE:
giustiziere della notte

scusate se intervengo,
signora maria, invece di pensare allo spaziofesta,pensi di + al suo allarme visto che ogni 5 secondi suona....rompe di + il suo allarme,della musica dello spaziofesta!!!cordiali saluti

22/1/2013 - 20:26

AUTORE:
David Ignudi

Signora MARIA
Sono DAVID IGNUDI e sono io che le ho scritte certe cose. Ribadisco che i volantini riportavano l'invito a tutti e io ne ho uno a disposizione per farle notare che non racconto frottole. Sull' organizzazione di SPAZIOFESTA, come le ha già detto DAVID BALDI, confermo che ad organizzarla è la società ASD ATLETICA VALDINIEVOLE presieduta dall' avvocato Luca Bechini. Può controllare andando in comune e non ci saranno problemi a vedere che è tutto in regola. Io le ripeto l'invito di venirmi a suonare il campanello in via Cantarelle, 16 (campanello IGNUDI) e potremo parlarne in maniera democratica. Buonasera.

p.s: Non è per scortesia, ma è l' ultima volta che le rispondo via web.

22/1/2013 - 18:46

AUTORE:
DAVID BALDI

CIOè MI FACCIA CAPIRE..IO SONO MALEDUCATO PER COSA? PER AVERLE OFFERTO UN CAFFE'? LE HO DATO DEL ROTTAMATO??? MA GUARDI CHE IO NON LA CONOSCO HO DETTO CHE DI MARIA CONOSCO LA MIA VICINA DI CASA CHE 90 ANNI E LE MIE CUGINE DI NAPOLI...
IO FACCIO ANCHE PARTE DEI PIEVARINI ATTIVI NON è UN MISTERO ...CMQ L'ALTRO DAVID è L'IGNUDI NON SONO IOOOOOOO...è SOLO UN CASO DI ONOMIMIA DI NOMI.
COMUNQUE LE CHIEDO SCUSA SE RITIENE CHE CHE SIA STATO OFFENSIVO NEI SUI CONFRONTI... LEI HA FATTO LE DOMANDE A LUI..CMQ PER FARLA BREVE LE RISPONDO ANCHE IO PERCHè NON è UN MISTERO CHE LA FESTA è ORGANIZZATA DALL'ASD PODISTICA VALDINIEVOLE IN COLLABORAZIONE CON IL COMITATO RIONE EMPOLESE... I RENDICONTI SONO IN COMUNE PUBBLICI PREVIA RICHIESTA ALL'UFFICIO COMPETENTE.. MI SCUSO X AVER SCRITTO MAISCULO (LO SO IN WEB SIGNIFICA URLARE) MA SONO A LAVORO E ALTRIMENTI NON MI FUNZIONA IL PROGRAMMA DI CONTABILITA'

22/1/2013 - 17:33

AUTORE:
MARIA

Caro David ,noto che hai fatto della maleducazione la colonna sonora della tua vita ,ma questo non ti esime dal rispondere alle domande precise che ti ho fatto.O forse come si dice che a pensare male...Ti ringrazio per il caffè ma alla mia veneranda età è proibito.Ma una cosa la puoi fare ,dimostrare che sei migliore e più onesto e sincero di NOI vecchi senza nasconderti dietro frasi offensive ,e lo puoi fare rispondendo almeno ad una domanda che ti ho fatto,o hai paura? Andare contro il grande capo è una dimostrazione di forza,che tu non hai.

21/1/2013 - 21:16

AUTORE:
david baldi

piacere di conoscerla signora maria mi dice il suo cognome visto che le uniche marie che conosco o hanno 90 anni o abitano a napoli e sono miei cugine...semmai le offro un caffè volentieri...

20/1/2013 - 10:02

AUTORE:
maria

Amici del comitato n0n vuol dire amici di tutti
epreciso che io sono Maria e non perdo tempo ogni giorno a andare in comune a contestare l incontestabile,se eventualmente ho fatto una contestazione è stata rivolta direttamente al presidente del comitato al quale ho contestato alcune incongruenze e inesattezze per le quali non ho mai avuto risposte.La prepotenza non paga il dialogo si ma l associazione non lo vuole.Per quanto riguarda l invito a votare probabilmente abbiamo due volantini diversi,nel mio c è scritto che le iscrizione al consiglio saranno valutate al momento.Io nonsono una gregaria ma un capitano non voto ma voglio essere votata ma tutto nella chiarezza di una gestionelimpida lineare e sotto gli occhi di tutti,perchè quando mi viene chiesto cosa facciamo con il ricavato delle varie attività,voglio avere dati alla mano per dimostrare a chi devolviamo il ricavato.E per concludere mi sa dire per fAVORE CHI ORGANIZZA LA MANIFEATAZIONE SPAZIO FESTA?Lei èDavid Baldi dei pievarini attivi?

19/1/2013 - 18:31

AUTORE:
franco

Scusate se intervengo..credoche la dicitura "amici del comitato" sia un'espressione abbastanza chiara per dire che è aperta a tutti

19/1/2013 - 15:26

AUTORE:
David

Di nuovo buonasera Maria
innanzitutto non mi sembra di essere stato maleducato e se ti è sembrato me ne scuso. Continuo a ripetere che hai detto inesattezze perchè nei volantini che sono stati distribuiti non c'era scritto riservato ai soli volontari. Le elezioni, come ben saprai, sono aperte a tutti aventi i diritto che abbiano compiuto il 18° anno di età e che siano residenti nel rione. Se si presentano solo 50 persone la colpa non è del comitato, ma di chi non è interessato a parteciparvi. E poi mi viene un dubbio. Ma tu sei Maria o un vicino della festa che ogni giorno perde tempo ad andare in comune a contestare l' incontestabile? Sicuramente mi conosci, abito di fronte al verde pubblico, e se ne vuoi parlare mi puoi contattare in qualsiasi momento.
Saluti.

19/1/2013 - 11:25

AUTORE:
maria

Rispondo a david che mi accusa di aver detto cose inesatte ,ma io riporto pari pari quello che c è scritto sul foglio attaccato alla porta della casetta.Votazione riservata ai soli volontari,collaboratori,amici del comitato ,dell associazione sportiva e di spazio festa.Mi sembra molto chiaro che era indirizzato ad un piccolo nucleo di persone e approfitto per precisare che non solo so dove è la casetta ma sono a conoscienza di tanto altro e il tuo sarcasmo, caro david dimostra solo la tua maleducazione.

19/1/2013 - 0:39

AUTORE:
David

Cara Maria
quello che dici è totalmente sbagliato, anche perchè le elzioni erano apertte a tutti e chiunque, appartenente al rione, poteva candidarsi. Orario e data erano state rese note nelle migliaia di volantini stampati dal comitato stesso ad inizio dicembre dove si annunciava anche il programma di massa. Visto che conosci la zona e che sai sicuramente dov'è la sede dove si è tenuta la riunione, perchè anche tu non ti sei presentata? Prima di parlare, leggere i volantini, riflettere e poi parlare. Grazie.

18/1/2013 - 23:23

AUTORE:
david baldi

signora maria...io è la1' volta che sono nel consiglio forse mi hanno votato qualche altra volta a mia insaputa? sa in italia succede...vi erano 50 persone all'elezioni sono stati scelti anche i ragazzi anche loro alla prima volta (salvo elezioni a loro insaputa) che faranno parte voglio precisare anche del direttivo cioè daranno supporto ai "vecchi" nelle decioni se le sembra poco...

17/1/2013 - 17:29

AUTORE:
maria

Eletto il nuovo comitato pescando sempre fra gli stessi nomi una volta a te una volta a me.Ma la cosa veramente ignobile è che potevano partecipare alla votazione solo ivolontari della associazione e i loro amici.bella democrazia.Se sono rione empolese,tutti gli
abitanti della zona dovevano avere la possibilità di assistere votare e candidarsi,ma loro vogliono andare sul sicuro e decidere fra i soliti noti.Non voglio dimenticare di fare un saluto ai nuovi entrati,o giovani come dicono loro sapranno tutta la verità ?