Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Intervista a Fernando Bellandi (Giovani Calciatori)

9/1/2013 - 16:00

“Metto a disposizione della società la mia esperienza lunga trent’anni con le squadre del settore giovanile, dai Pulcini agli Esordienti”. È un uomo di campo Fernando Bellandi, dal settembre scorso nuovo responsabile della scuola calcio e allenatore degli Esordienti A anno 2000 dei Giovani Calciatori Monsummano. È lui la figura a cui fanno riferimento per consigli e suggerimenti tutti i tecnici e gli istruttori del club amaranto, fortemente voluto dal direttore generale Paolo Fascetti.

 

“Ho accettato di venire a Monsummano per ricostruire una gloriosa società –dice Bellandi- che deve ripartire dalle fondamenta per tornare a essere una piazza importante e prestigiosa come in passato, dopo alcuni anni in cui è stata un po’ trascurata. Dobbiamo ricostruire partendo dalle categorie più piccole, dai Primi Calci fino agli Allievi, con tanto lavoro, grande serietà e costante impegno dentro e fuori dal campo. Abbiamo già più di 200 ragazzi iscritti ma l’obiettivo è incrementarne sia il numero che, di conseguenza, la qualità. L’ambiente qui è molto sereno e positivo e ogni persona ha la propria importante competenza da spendere per i ragazzi”.

 

Che prima di tattiche, moduli e partite da vincere devono imparare a crescere, nello sport e nella vita. “Il concetto fondamentale da portare avanti in ogni allenamento è la crescita individuale dei giovani calciatori, come piccoli uomini che devono migliorare singolarmente nel calcio e come squadra, avendo sempre presente l’obiettivo comune. È importante far capire che fino a una certa età il risultato non conta, ma quello che serve di più è fare esperienza ogni giorno con le scarpette ai piedi”. “Solo in questo modo –chiude Bellandi- faremo dei Giovani Calciatori Monsummano una realtà giovanile d’eccellenza”.

Fonte: Acd Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: