Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ATTALITA' FISCO
Il Nuovo Redditometro.

5/1/2013 - 8:00


IL NUOVO redditometro è lo strumento che servirà a stanare i contribuenti infedeli dovrebbe fornire una radiografia pressoché completa del modo di vivere degli italiani.

Sarà applicato a partire dall’anno di imposta 2009 (dichiarazione dei redditi 2010).

 

C’è da sperare che sia un successo, visto che i proventi della lotta all’evasione alimenteranno il fondo per far diminuire le tasse. Il nuovo redditometro (ben più sofisticato rispetto a quello pensato 21 anni fa) serve a stimare il reddito presunto di una persona in base alle spese che fa, al suo tenore di vita e al luogo in cui vive. Se nota qualcosa di strano, il Fisco convoca subito il presunto evasore e gli chiede il perché dello scostamento.

 

LE VOCI di spesa sotto l’occhio dell’amministrazione sono oltre 100, mentre le tipologie familiari esaminate sono 11 moltiplicate per le 5 aree territoriali in cui è stata divisa l’Italia.

Le spese sotto la lente spaziano dalle utenze alla pay tv, dal tipo di bevande consumate alla retta scolastica, alle scommesse online, dagli acquisti di gioielli e antiquariato, alle riparazioni di auto, moto (l’area trasporti, con 8 voci è sotto particolare osservazione), senza ovviamente dimenticare barche, cavalli, collezioni, il tipo di abitazione, investimenti. Se con quanto dichiarato al Fisco non ci si può permettere quanto si possiede, si usa o si consuma, allora l’accertamento è in vista. L’unico scostamento che sarà tollerato a regime si fermerà al 20% .

 

ALL'amministrazione fiscale non dovrebbe sfuggire nulla, visto che per ricostruire il reddito personale potrà basarsi non solo sui dati contenuti nelle dichiarazioni dei redditi, ma anche dalle bollette (che sono un indicatore dei consumi) e dai dati dell’anagrafe tributaria. E poi ci sono sempre le spese figurative che vengono ricostruite induttivamente sulla base delle medie Istat per ogni singola voce, calcolate per 11 tipologie familiari (dalla persona sola senza figli, a quella anziana, dalla giovane coppia a quella con figli, da chi vive solo a chi è monogenitore).

Il quadro della giovane coppia con un figlio ovviamente cambia in base al fatto se si abiti al Nord o al Sud, al Centro o nelle isole.

E questo vale ovviamente per tutte le varie tipologie di nucleo.

I consumi sono invece ripartiti in 10 macro aree: alimentari e bevande, abitazioni, combustibile, mobili, elettrodomestici e servizi per la casa, comunicazione, istruzione, tempo libero, cultura e giochi, beni e servizi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/1/2013 - 9:02

AUTORE:
Si cambia

Meglio esattore dello stato e quindi dell'interesse dei cittadini che portano la croce anche per gli altri,non può essere che l'amministrazione locale,casa,casa.via .via.
Codesto sistema,si dice innovativo e rivoluzionario,non avrà i benefici sperati,troppo macchinoso e quindi inattendibile,già da oggi.se si voleva.si sarebbe saputo dei soliti furbini che non pagano bollo auto alla regione,la spazzatura al comune,il canone RAI con 55 TV per la casa.
Fumo negli occhi e basta.
A proposito ma gli onorevoli ed i senatori non dovevano essere ridotti?
Casta intoccabile ,benefattori delle sorti italiche.!!