Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tutta l'opposizione in coro: "Parcheggi liberi in area ospedaliera"

4/1/2013 - 19:38

PESCIA - I capogruppo Pd (Roi Giorgi), Pescia Democratica (Giovanna Papini), Rifondazione Comunista (Ferdinando Campolunghi) e Gruppo misto (Marco Ardis) hanno condiviso una mozione sulla salvaguardia dei parcheggi "liberi" in area ospedaliera.

 

"Preso atto dell’inasprimento dell’attività sanzionatoria della polizia municipale nelle zone sotto richiamate;

Considerata la delibera della giunta municipale inerente alla sosta a disco orario nelle zone del Duomo durante le festività natalizie;

Visto l’articolo 7 comma 8 del codice della strada che prevede che qualora, il Comune, conceda a terzi i parcheggi a pagamento, l’ente deve riservare su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze posti auto senza custodia e senza dispositivi di controllo di durata della sosta;

Considerato, inoltre, le varie sentenze (ad esempio 116/07 della Cassazione Civile SS.UU. e 218/08 del TAR del Lazio), che riconoscono il diritto di parcheggi liberi e senza alcuna limitazione, nelle aree contigue ad un area a pagamento;

Tenuto conto delle richieste di molteplici cittadini, associazioni e organizzazioni sindacali, i quali a gran voce reclamano il diritto di poter avere garantiti i loro diritti riguardo la possibilità di parcheggiare liberamente;

Il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta comunale a non porre ulteriori limitazioni alle aree di parcheggio (disco orario, sosta a pagamento, ZTL e altre limitazioni previste dal C.d.S.), oltre a quelle già esistenti, nelle seguenti strade e piazze: Piazza Leonardo da Vinci, Via Colli per Uzzano, Via del Giocatoio, Via Battisti,  Strada Mammianese da Ponte del Duomo a piazza del Moro compresa, Via Giovanni XXIII, Via Vittorio Veneto, Sdrucciolo del Duomo, Piazza Duomo, Via Giusti, Via degli Orti, Via del Molino, Via Fiorentina, via della Torre , Via Nieri, Via Anzilotti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/1/2013 - 14:14

AUTORE:
vice sindaco

pensi che qualcuno ci abbia guadagnato illecitamente sui parcheggi carissimo Luca? Vieni a dirlo a me davanti al comendante dei carabinieri o smetti di fare insinuazioni.
Per il taglio di queei bellissimi Lecci, se pensi che vi sia una combin,inutile cercare di farti cambiare idea, se hai disponibilità a capire sappi che tra segnalazioni e denunce la questione è stata ampiamente valutata, potevano farlo e lo hanno fatto.
In ultimo il teatrino si fa mettendoci la faccia e non nascondendo il cognome come fai tu.
saluti Toscani da un Toscano

5/1/2013 - 14:14

AUTORE:
Rosalba

Luca vorrei aggiungermi al tuo commento e chiedere al vice sindaco ..... come mai se un privato cittadino deve richiedere al Comune alcune variazioni sulla propria abitazione deve presentare progetti, planimetrie, disegni su come avverrà la modifica .....
La PePar ha mai presentato simili progetti e disegni nei quali si evinceva il taglio degli alberi oppure quel mostro architettonico di parcheggio sopraelevato (e secondo me il piano sottostante servirà solo per ritrovo di tossici, persone poco raccomandate e cmq luogo nel quale nascondersi)? Se lo hanno presentato il comune ha accettato tale scempio? Quindi era d'accordo su tale scempio! Sarebbe auspicabile che dopo tutto questo tempo le cose venissero a galla una volta per tutte ...... tanto le bugie hanno le gambe corte.... Dimostrate coraggio e buonafede e parlate chiaro una volta per tutte ..... (lo struzzo si nasconde mettendo la testa sotto terra ma c'è un piccolo particolare .... il sedere rimane di fuori)

5/1/2013 - 10:04

AUTORE:
luca

Caro vice sindaco perchè invece di fare teatrino non dice la verità sulla realizzazione dei parcheggi ? Noi cittadini siamo stanchi di leggere a mezzo stampa di accuse a quello o a quell'altro vogliamo che la situazione si risolva e soprattutto vogliamo chiarezza .
faccio un esempio ma ne potrei fare tantissimi: come è stato possibile che questi signori della pepar abbiano potuto tagliare alberi deturpando il paesaggio e nessuno di voi amministratori abbia detto nulla?

5/1/2013 - 9:30

AUTORE:
alberto

Mi viene da pensare come un tema di cosi difficile soluzione , abbia cosi trovato una facile applicazione e senza il controllo di chi è proposto a farlo.(vedi taglio degli alberi,chiusura di strade,accesso alle abitazioni,deturpamento paesaggistico,ecc,ecc)
A mio modesto parere c'è molta gente disinteressata e solo sensibile a quello che torna conto a loro.
Ora che si sta smntellando l'ospedale, a chi serve tutto quel ben di dio? Ci si metteranno gli autoscontro,e le giostre,visto che sono stati sistemati all'interno del nuovo mercato dei fiori.

5/1/2013 - 8:58

AUTORE:
vice sindaco

Appena aperto il titolo ho pensato, questi appoggiano in pieno il tentativo in atto per rescinere il contratto sui parcheggi, ma questo evidentemente NON LO POSSONO FARE. La proposta di regolamentazione in atto, che permette finalmente di trovare parcheggio anche in quelle aree sempre sature, esempio davanti la COOP, cozza con la richiesta di intere zone come via Nieri, Anzilotti, via Della Torre, Sdrucciolo Del Duomo e altre che giacciono sul mio tavolo e che richiedono a gran voce di essere inserite come aree protette tipo ZTL o altro.
Credo a questo punto che la presa di posizione di questi gruppi politici sia dettata piu dal tentativo di crearsi un facile consenso su un tema di difficile soluzione a Pescia dopo che queste stesse sigle o almeno la piu importante di essehanno dato il via al sacco di Pescia che oggi negano spudoratamente.
Comunque, se di ordine del giorno si tratta sara cura di chi deve, metterlo in agenda per la discussione in consiglio comunale, noi ci saremo, spero che i proponenti facciano altrettanto