Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Torna Bobo Rondelli, ospite speciale de L'Orchestrino

23/12/2012 - 15:09

Venerdì 28 al Cinema Teatro Olimpia di Margine Coperta (ore 21.30, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti) col patrocinio del comune di Massa e Cozzile, nell'ambito dei "Sentieri di Pace 2012", appuntamento con la brass band L'Orchestrino e la poesia di Bobo Rondelli.
 
L'Orchestrino è una band livornese di fiati e percussioni che si muove con naturalezza dal jazz di New Orleans alla libera improvvisazione, dal blues ai ritmi afro-cubani.Formato da musicisti molto attivi nella scena jazzistica (Filippo Ceccarini – tromba e flicorno; Tony Cattano – trombone; Dimitri Grechi Espinoza – sax alto e sopranino; Beppe Scardino – sax baritono; Daniele Paoletti – rullante e percussioni; Simone Padovani – grancassa e percussioni) collabora ormai assiduamente con Bobo Rondelli, ospite speciale del concerto, sia in studio (nel recente "L’ora dell’ormai") che in movimentate esibizioni dal vivo.
Bobo Rondelli non ha bisogno di presentazioni: cantautore e cantastorie livornese dalla voce profonda e malinconica - già vincitore del Premio Ciampi e con al suo attivo collaborazioni aristiche con Stefano Bollani e Nada - attraversando stili diversi nell’arco di quasi vent’anni di carriera, dal rock del primo album con gli Ottavo Padiglione alla musica balcanica di “Fuori posto”, ai ritmi in levare di “OndaReggae”, è entrato in una fase più riflessiva con “Disperati, Intellettuali, Ubriaconi” e, soprattutto, con “Per amor del cielo”, realizzato da solista nel 2009.
 
Nel 2011 con l'album della maturità, “L’ora dell’ormai” - dove (parole sue) “descrive quella gioia del dolore, del sentirsi vivi che si ha nell’ora dell’ormai, quando è troppo tardi. E il mondo ci regala tutte le sue meravigliose sinfonie” - con una voce sempre più profonda e toccante e canzoni che raccontano la sua vita, Bobo Rondelli si dimostra un poeta vero, che scrive quello che vive e vive quello che scrive, il suo mondo interiore, la sua città,  senza paura di scoprirsi e mettersi a nudo fin nel più profondo dell’anima.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: