Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Parcheggi, sindaco Marchi: "Da Cgil e Uil solo polemiche pretestuose"

7/12/2012 - 11:53

PESCIA - Il sindaco, Roberta Marchi, fa il punto sugli interventi fatti e da fare in tema parcheggi e risponde alle critiche di Cgil e Uil (si veda altro articolo).

"Nei giorni scorsi il sindaco Marchi ha convocato il tavolo di discussione per fare il punto della situazione dei parcheggi in zona ospedaliera. All’incontro, oltre l’amministrazione comunale, hanno partecipato i rappresentanti dei commercianti, il sindacato Cisl (unica sigla che ha raccolto  l’invito) e la ditta Pe.Par.


In quella sede si è stabilito di prorogare fino al 31 dicembre la possibilità per i dipendenti e gli operatori ospedalieri di usufruire dei 300 posti riservati al costo di 10 euro mensili più Iva. Decorso tale termine i posti non richiesti potranno essere messi a disposizione, allo stesso prezzo concordato,  alle attività commerciali (titolari e dipendenti), ai dipendenti comunali e agli appartenenti alla vicina Arma dei carabinieri.

 

Mentre la Pe.Par sta ultimando i lavori programmati, l'amministrazione comunale si è presa l'impegno di realizzare in tempi brevi le opere di propria competenza. Sarà realizzata una Ztl in via Battisti con l'istallazione di adeguata cartellonistica e di telecamere per la sicurezza, in compartecipazione con l’Usl, verranno predisposti parcheggi gratuiti per portatori di handicap, donatori di sangue, emodializzati e per coloro che si trovano in situazioni di disagio. E' già stato predisposto, in collaborazione con il comando dei vigili urbani, il piano del traffico e dei parcheggi per tutto il quartiere Duomo, in modo di razionalizzare l'area e di evitare alcuni disagi riscontrati nella fase di sperimentazione, soprattutto per le soste selvagge.


I rappresentanti sindacali si sono impegnati a intensificare l'informazione sulle agevolazioni previste per i dipendenti ospedalieri, che hanno la priorità sui 300 posti a tariffa agevolata, mentre i rappresentanti dei commercianti hanno gradito l’allargamento delle agevolazioni ai lavoratori delle attività commerciali del centro storico. Inoltre è stato confermato il servizio di vigilanza al fine di prevenire danni alle autovetture e poter rintracciare i responsabili di episodi di vandalismo, rendendo la zona oltremodo sicura.

 

Entro fine anno l'amministrazione comunale realizzerà la Ztl e i posti gratuiti, il tutto per rendere efficiente e razionale tutta la zona, anche in vista di possibili riduzioni del costo dei parcheggi al pubblico, sia per la prima ora, che per i tempi di frazionamento successivi. Infine sarà adeguato da parte del Comune, con l'intervento della Pe.Par, il passaggio per i mezzi dei vigili del fuoco all’interno della zona ospedaliera e verrà rimodulato il passaggio alla proprietà Veraci.


Un incontro positivo che premia la determinazione dell'amministrazione comunale che ha lavorato in sinergia con gli altri soggetti interessati, che si incontreranno di nuovo a fine gennaio in occasione della conclusione del periodo di sperimentazione.


Riteniamo che questo sia il modo corretto di operare, al netto delle polemiche pretestuose che vengono veicolate sulla decisione del “disco orario”, guarda caso da quelle sigle, (Cgil e Uil) che hanno disertato l’incontro di cui stiamo parlando".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: