Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Siglato in Prefettura un protocollo d’intesa in tema di videoallarme antirapina

6/12/2012 - 19:44

E’ stato sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede la possibilità, da parte degli esercenti varie attività commerciali di segnalare alle forze dell’ordine la commissione di reati in tempo reale.
 
Hanno siglato l’intesa il Prefetto Mauro Lubatti, Marco Mazzoncini per Confcommercio Pistoia, Sandro Pedaggi per Confesercenti Pistoia ed Enrico Brancolini per Federfarma Pistoia.
 
L’accordo, rinnovabile alla scadenza tra quattro anni, prevede l’interazione diretta degli apparati installati presso gli esercizi commerciali con le centrali operative della polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri, conformemente alle direttive del decreto per la protezione dei dati personali.
 
Le dotazioni tecnologiche dovranno corrispondere ai requisiti del capitolato tecnico, previa verifica delle componenti specializzate delle forze dell’ordine.
 
L’iniziativa consegue all’accordo siglato tra il Ministero dell’Interno, dal Presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia e dal presidente della Confesercenti, al quale ha poi aderito la Federfarma

Fonte: Prefettura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2012 - 0:00

AUTORE:
Enrico Paradiso

L'iniziativa intrapresa è molto importante poichè crea una collaborazione tra i cittadini e le forze dell'ordine ma affinchè non perda la sua efficacia è necessario che le forze dell'ordine diano una risposta immediata alle richiese avanzate. Mi domando: a) ma con il personale in servizio e con i mezzi a disposizione riusciranno le forze dell'ordine a garantire una pronta risposta sia nel diurno che nel notturno? b) Non sarà, magari il caso, ma forse ci avete già pensato, di coinvolgere anche tutte le varie forze di polizia (esempio: polizia municipale, polizia provinciale) che sono dislocate nel Comune o nella Provincia? c) Non sarebbe anche il caso di impiegare anche i militari delle forze armate? In relazione alle lettere b) e c) vorrei specificare che non è che vorrei istituire uno stato di polizia o militare, ma sono fermamente convinto, che solo vedere una persona camminare in divisa è un ottimo deterrente contro eventuali malavitosi. La sicurezza è un problema molto sentito da parte dei cittadini. Con l'augurio di un buon lavoro e di un bellissimo risultato circa l'iniziativa intrapresa, con stima e affetto vi saluto.